Enrico Sinone (San Daniele del Friuli): “Occhio a Balbi e Carlin”

Il tecnico dei collinari, in vista dell'impegno sul campo del Don Bosco Trieste, tiene alta la guardia sui due "piccolI" del team salesiano.

Trasferta triestina per Il Michelaccio San Daniele che, per l’ottava d’andata, farà visita al Don Bosco Trieste, sabato alle 19.00, nella palestra di via dell’Istria.

Cosi il coach Enrico Sinone presenta la gara che i collinari andranno ad affrontare: “Intanto vorrei ancora fare i complimenti ai miei ragazzi per la vittoria di sabato con la Servolana: è che vero che abbiamo rischiato di perdere all’ultimo secondo, ma per trenta minuti abbiamo giocato molto bene, soprattutto in attacco, e non era una partita facile. In settimana abbiamo affrontato in amichevole Corno di Rosazzo in un test utile contro una squadra, di una categoria superiore (C Gold), atletica, fisica e intensa.

Nell’affrontare il Don Bosco Trieste dobbiamo pensare a migliorare il nostro approccio alle partite e a costruirci una mentalità più solida soprattutto nelle partite che ci vedono favoriti. I risultati, anche dell’ultimo turno, evidenziano un totale equilibrio e che tutti possono perdere con tutti. I salesiani sono un gruppo giovane, a cui manca magari un po’ di esperienza, ma di tutto rispetto. Dovremo stare attenti a Carlin e Balbi, capaci di fare in coppia quasi ogni partita 40 punti. Mi aspetto una gara solida e matura da parte dei miei ragazzi, che possa consolidare il nostro primo posto in classifica e ci permetta poi di lavorare serenamente.”