GSA Udine, i “sogni” Amoroso e Gergati

Con Cuccarolo pronto a partire per la Serie A di Torino, i bianconeri cercano un rinforzo dentro l'area: arriverà il giocatore in forza ai Roseto Sharks?

La GSA Apu Udine è sempre attiva sul mercato: i problemi fisici non stanno lasciando in pace il sodalizio bianconero che, oltre ai “malanni” di Castelli e Vanuzzo, ha dovuto incassare la brutta notizia della diagnosi di Riccardo Truccolo.

Con l’esterno pordenonese che ha chiuso la propria stagione per la rottura del legamento del ginocchio, ecco che il club udinese si è messo alla ricerca di un giocatore che possa ulteriormente rinforzare una rosa già “ritoccata” durante i primi periodi di mercato con Traini, Ray ed Okoye: l’identikit ricercato è quello di un giocatore che possa dare pericolosità dentro l’area, specialmente dal punto di vista offensivo, visto che Gino Cuccarolo non ha moltissimi punti nelle mani e, peraltro, potrebbe andare molto presto in Serie A a Torino.

Il nome sussurrato dagli addetti ai lavori è quello di Valerio Amoroso, ala forte di 204 centimetri classe 1980 in forza ai Roseto Sharks: il nativo di Cercola farebbe proprio al caso degli udinesi perchè trattasi di elemento duttile e con un grandissimo range di tiro ma, soprattutto, capace di avvicinarsi a canestro ed attaccare dal palleggio, cosa che al momento manca nel team udinese.

Nulla ancora di definitivo e Udine sembra ancora lontana per chiudere l’affare, visto che Roseto vuole un sostanzioso “buy-out” per liberare il giocatore. Per quel che riguarda l’ipotetica squadra, i bianconeri stanno anche pensando ad aggiungere un giocatore nel reparto degli esterni, stante proprio l’assenza a lungo termine di Truccolo: qualche “rumor” su Lorenzo Gergati, ma non dovrebbe esserci nulla di approfondito e, oltretutto, gli Stings Mantova non vogliono lasciar andare il giocatore.