Feletto senza Ousmane Diop, Campoformido non perdona

I virtussini, orfani del top scorer del campionato, restano in partita solamente per un quarto, poi è la compagine di Malagoli a dominare la partita.

Luca Malagoli, coach della Dgm (foto Panda Images).

Dura un quarto di gioco la resistenza della Virtus Feletto contro la Dgm Campoformido: i ragazzi di coach Bettarini si presentano all’impegno con due assenze pesanti, ovvero quelle di Diouf e Ousmane Diop. Senza il proprio miglior realizzatore, i giovani “virtussini” non hanno assolutamente vita facile, ma dall’altra parte non ci sono Gatto, Chiti e De Marchi, dunque anche Luca Malagoli ha le sue belle gatte da pelare.

Si vede subito che in attacco i padroni di casa soffrono tremendamente l’assenza di Ousmane Diop, perchè non riescono a realizzare con continuità: la Dgm si limita ad allungare leggermente (+8 durante i dieci minuti iniziali), poi affonda decisa il colpo nei restanti trenta minuti.

Il recuperato Zakelj mostra di essere assolutamente in forma (16 punti per lui, miglior realizzatore), ma anche Pais risponde da par suo: micidiale il secondo periodo, che vede gli ospiti “doppiare” Feletto all’intervallo lungo. Non c’è partita, perchè Feletto non trova nessuno che possa sostituire le capacità realizzative di Ousmane Diop e dunque ci si avvia ad una facile vittoria della Dgm, che dopo il +22 di metà incontro amplia ulteriormente il divario.

Dopo aver toccato anche il +35 al trentesimo, nell’ultimo quarto coach Malagoli dà ampio spazio ai due 2000 in rosa, ovvero l’erede Matteo e Monticelli, che non demeritano affatto. Freno a mano tirato e gestione del risultato per gli ospiti, che concludono con un rotondo +30 alla fine. Dopo due sconfitte di fila, quindi, la Basketball House recupera morale e uomini, in attesa di riavere anche i propri giovani ed affrontare il resto delle partite al completo; per la Virtus, non era sicuramente questa la partita da vincere, ma certamente bisognerà riuscire a tirar fuori qualcosa di più dal resto del gruppo, nelle occasioni in cui Ousmane Diop non sarà disponibile.

 
VIRTUS FELETTO – DGM CAMPOFORMIDO   41 – 71

Virtus Feletto: Caruso, Bruno 7, Dose 5, Petris 2, Basso 3, Markovic, Dosmo 2, Zamò, Paolini 9, Diop B. 4, Bonassi 9. All. Bettarini.
Basketball House Dgm Campoformido: Visintin 2, Puto 11, Malagoli M., Polo 8, Pais 6, Antena 3, Zuliani 6, Zakelj 16, Monticelli 4, Fumolo 15. All. Malagoli L.

Parziali: 13-21, 22-44, 25-60
Arbitri: Rossi di Fogliano e Lucioli di Cormòns.