L’Interclub Muggia non passa al PalaPlet: Cormons si prende i due punti

L'esperienza dei cormonesi ha la meglio sui rivieraschi, ai quali non basta l'eccezionale prestazione di Gabriele Crevatin, autore di 28 punti.

L’Interclub continua ad essere generosa nei confronti delle squadre avversarie regalando almeno un quarto a gara con la conseguenza di ottenere in cambio l’ennesimo stop stagionale.

A Cormons l’avvio è piuttosto vivace: all’esperto Coceani risponde colpo su colpo capitan Simone Manuelli, ma è nel secondo periodo che si spegne la luce. I padroni di casa continuano a gestire il ritmo del match con i muggesani che subiscono un parziale di 21 a 7 senza riuscire a trovare un minimo di lucidità nelle scelte al tiro, troppo frettolose o rinunciatarie regalando di fatto possessi su possessi all’Alba.

Nel terzo quarto i ragazzi guidati dal duo Birnberg – Zgur rialzano la testa: Crevatin sale in cattedra (6 triple totali messe a segno di cui 4 consecutive), l’Interclub recupera portandosi sino al -10, ma sistematicamente si perdono palloni e vengono concessi rimbalzi permettendo così all’Alba di gestire sino alla fine la gara con tranquillità.

Il campionato non si ferma, i muggesani nell’arco di cinque giorni affronteranno due partite estremamente impegnative: mercoledì saranno ospiti dell’attuale capolista Sokol, mentre sabato al PalAquilinia arriverà la Dinamo Gorizia dell’esperto Nanut. Due banchi di prova assolutamente importanti dove i rivieraschi dovranno dimostrare, indipendentemente dall’esito del risultato, di crederci sino in fondo.

 

ALBA CORMONS – INTERCLUB MUGGIA   78 – 61

Alba Cormons: Mazzitelli 15, Castello, Scaduto, Gazzetta 10, Coceani 11, Biasizzo 7, Mocchiutti 7, Silvestri  7, Raccaro 19, Della Rovere 2. All. Busolini
Interclub Muggia: Schillani 7, Caineri, Manuelli S. 11, Ferrari, Gola, Manuelli I., Fort 2, Rossi 2, Sodomaco, Liessi 7, Crevatin 28, Trivillin 4. All.: Birnberg – Zgur

Parziali: 20-15; 41-22; 53-39