Paderni: “Ubc Udine, partita solida a Fagagna”

Il tecnico udinese elogia la propria squadra, che in quel di Fagagna ha mandato cinque uomini in doppia cifra: "Bene Tirelli e Martinuzzi, sono contento per capitan Vischi".

Vince in maniera netta il Latte Carso Ubc Udine: 66 – 90 sul campo della Collinare Fagagna per i ragazzi di Paderni, che hanno offerto l’ennesima prova di squadra da “dieci e lode”. Il tecnico friulano analizza la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto una partita solida, matura ed equilibrata. In campo si è visto quello che i miei ragazzi stanno facendo in palestra da molte settimane, cioè un basket fatto di concentrazione, voglia di passarsi la palla e intensità.

Il fatto che tutti riescano a dare il loro contributo e che le rotazioni non portino mai ad un calo nè fisico nè mentale è motivo di soddisfazione e certifica il grande impegno che i miei ragazzi mettono sempre sul campo, del resto 9 giocatori a referto di cui 5 in doppia cifra sono la dimostrazione di un gruppo unito che si aiuta e si distribuisce le responsabilità.

I margini di miglioramento ci sono e ci saranno sempre ma dal punto di vista della voglia sono tutti encomiabili e meritano solo complimenti. Il fatto che i più giovani della compagnia cioè Tirelli e Martinuzzi abbiano giocato e soprattutto difeso come veterani mi fa molto piacere perchè se lo meritano. Pittalis e Losito non sono andati a referto ma hanno messo minuti nelle gambe che rappresentano l’inizio della loro crescita in termini di esperienza.

Spendo una parola sul capitano Michele Vischi, dopo tanti mesi costellati di problemi fisici adesso ha finalmente raggiunto un buono stato di forma, vederlo in campo con la sua leadership e il fuoco negli occhi mi riempie di felicità e dal punto di vista tecnico rappresenta la miglior addizione possibile per un gruppo che senza di lui è riuscito a fare cose straordinarie e che con lui non deve porsi limiti”.