Ferraboschi (Caorle): “Contro Padova, attenzione al collettivo”

Il tecnico della formazione veneta: "Continuiamo a giocare in trasferta, speriamo di tornare al più presto a Caorle; Bovolenta? Da verificare il suo impiego".

Un time out di Andrea Ferraboschi durante l'ultimo match, a Corno di Rosazzo (foto Giampiero Zamolo).

Reduce da una sconfitta sul campo della Calligaris Corno di Rosazzo, lo SME Caorle è pronto a rituffarsi in campionato, dopo aver inserito definitivamente i nuovi acquisti Fantinato e Moruzzi.

Il prossimo impegno (domenica 5 febbraio, ore 18.00) vedrà il team di Ferraboschi affrontare la Fratelli Guerriero Unione Basket Padova, ma il coach dei veneti si sofferma prima sull’ultimo stop dei suoi ragazzi: “E’ stato un incontro combattuto e caratterizzato da un punteggio molto basso. Abbiamo realizzato solamente 53 punti, frutto di una scarsissima percentuale nel tiro da fuori da parte dei nostri esterni: abbiamo sentito l’assenza di Bovolenta, lo si legge dalle 22 palle perse e dalle percentuali delle guardie che si sono dovute adattare a portar su palla, perdendo smalto offensivo. Per quel che riguarda i nuovi acquisti, dopo aver visto l’esordio positivo di Fantinato, oramai alla sua seconda gara con noi, ero particolarmente interessato alla prova di Moruzzi, che si è rivelato un giocatore che sicuramente potrà darci una mano nel prosieguo del campionato”.

Il prossimo confronto, con Padova, si giocherà ancora al palasport di Annone Veneto: “Continuiamo a giocare fuori casa, spero ancora per poco, visti i lavori in corso al PalaMare. Nel frattempo, incontreremo una squadra che, come noi, ha l’obiettivo di entrare nelle squadre qualificate ai playoff. Da un punto di vista degli avversari, dovremo stare molto attenti al loro collettivo e, da parte nostra, cercare di fare un passo avanti nel gioco di squadra, in particolar modo nel fatto di capitalizzare quelle che sono le nostre risorse, con un assetto che è stravolto rispetto a qualche settimana fa. Non ci sarà sicuramente Elia Nardin, mentre speriamo di recuperare Bovolenta, ma questo lo sapremo solamente un paio di giorni prima del match”.