San Daniele, sabato il big match contro il Breg

Coach Sinone: "Abbiamo ancora Ellero in dubbio, il fatto di essere l'ultima squadra ad aver battuto il Breg ci dà ancora più convinzione".

Big Match, quello di sabato 4 febbraio, alle 20.30, nella palestra di San Dorligo della Valle, tra la capolista Breg, che comanda il campionato di C Silver con 28 punti e, la seconda in classifica, Il Michelaccio San Daniele, che insegue con una vittoria in meno.

Cosi coach Sinone presenta la partita: “Sabato ci attende una partita difficilissima, contro la corazzata del campionato, in un campo sicuramente ostico. Breg ha trovato continuità di risultati e di prestazioni nelle ultime cinque partite e sta realizzando 95 punti di media, “spazzando” un avversario dopo l’altro. Oltre alle qualità degli ormai noti Carra, Schina, Grimaldi, Vecchiet, Cigliani e Pigato, stanno facendo molto bene anche i giovani Spolaore e Gelleni. Offensivamente saranno sicuramente decisive le nostre percentuali nel tiro da fuori e soprattutto da tre punti.

In difesa è ovvio che l’obiettivo deve essere quello di tenerli ben al di sotto delle loro medie: solo così potremo portare a casa una vittoria preziosa. Sarà inoltre decisiva la difesa del pick and roll. Loro prendono molto vantaggio dai blocchi sulla palla e dovremo applicarci bene, rispettando il piano partita. Noi abbiamo ancora in dubbio Ellero e sarà valutato soltanto all’ultimo momento. In settimana abbiamo fatto un buon test con la Calligaris Corno di Rosazzo che ci ha permesso di confrontarci contro una squadra di categoria superiore, per preparare al meglio la partita di sabato. Essere l’ultima squadra che in campionato ha battuto il Breg (12 vittorie di fila al loro attivo, ndr) è sicuramente una spinta in più e accresce la nostra determinazione e convinzione, anche perché quella volta eravamo in emergenza con Bellina out ed Ellero rientrato in campo, proprio quel giorno, per qualche minuto.”

Sara Puntel