Rivana troppo superiore per una SGT poco coraggiosa

Il pressing a tutto campo della Cestistica Rivana ha causato troppe palle perse da parte biancoceleste: nulla da fare per la formazione di Stefano Chermaz.

La classifica diceva che era senz’altro una trasferta ostica quella di Riva del Garda, è cosi infatti si è rivelata. L’Omnia Costruzioni Ginnastica Triestina ha resistito un quarto, conclusosi sotto di sole 5 lunghezze (22-17). Nel primo periodo le biancocelesti sono state in grado di esprimere una buona pallacanestro, con efficaci circolazioni di palla e tiri puliti.

Dal secondo periodo, le trentine hanno però preso il sopravvento, portando a referto quasi tutto il roster. La partita è stata poi decisa dal pressing difensivo tutto campo, al quale la squadra di coach Chermaz non ha saputo trovare rimedio, perdendo una quantità spropositata di palloni (30 in tutto).

L’alta percentuale al tiro casalinga ed il maggior ritmo imposto dalle trentine nel secondo tempo, complice anche le maggiori possibilità di rotazioni, ha segnato definitivamente il match, chiudendolo sul 73-45.

Prossimo impegno per le biancocelesti sabato prossimo (ore 18) all’Alma Arena di Via Flavia contro Quinto Miglio.

 

CESTISTICA RIVANA – GINNASTICA TRIESTINA   73 – 45

Iiriti Group Cestistica Rivana: Pesarini, Milicevic 10, Vicentini 4, Albanese 10, Coser 8, Piva 10, Bonvecchio 2, Reversi 7, Bertoldi 4, Betta 2, Villaruel 16. All. Ferrari
Omnia Costruzioni Ginnastica Triestina: Vesnaver 12, Samez 4, Valeri 7, Ritossa 8, Puzzer, Città, Riccio 2, Tonsa 4, Nardella 8, Gelleti. All. Chermaz

Parziali: 22-17; 41-25; 57-33
Arbitri: Tadic e Guadalupi di Trento