Fila San Martino, c’è il derby con Schio

All'andata fu la formazione di Mendez ad imporsi, con un rotondo 82 - 64

Questo sabato sera a Schio sarà spettacolo, con il derby d’alta classifica tra Famila e Fila San Martino. Alle 19.00, in una collocazione insolita dovuta agli impegni in Eurolega delle Orange, le Lupe di coach Abignente sono chiamate ad affrontare una sfida difficilissima contro le campionesse d’Italia, mai battute in confronti ufficiali. Dopo la grande impresa di Ragusa, però, il Fila è carico e determinato a giocarsi il tutto per tutto.

L’AVVERSARIA. Da mesi ormai il Famila riesce ad abbinare gli impegni di Eurolega con il campionato, dove finora ha vinto 14 gare su 16. Nel 2017 la squadra di Mendez è ancora imbattuta in Italia, e ha sempre vinto con uno scarto di almeno 20 punti. Per ora Masciadri e compagne hanno retto bene anche all’infortunio di Yacoubou, e d’altra parte sono davvero tante le giocatrici di grande qualità all’interno del roster scledense, che oltre a straniere di grandissimo livello è composto da un gruppo di italiane che fanno tutte parte del giro della Nazionale azzurra.

L’ANDATA. Lo scorso novembre le Orange si sono imposte per 82-64 a San Martino di Lupari, in una gara comunque combattuta e decisa solo nell’ultima frazione, che ha fermato dopo cinque vittorie consecutive la striscia del Fila.