Sacco (Recanati): “Roseto, rivelazione del campionato”

La prossima avversaria dei leopardiani è una squadra costruita con buoni italiani ed un bomber come Adam Smith.

Si gioca al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (TE) il confronto tra i locali della VisitRoseto.it e il Basket Recanati: valida per la ventiduesima giornata del Girone Est di Serie A2, la partita si giocherà domenica 19 febbraio (ore 18.00) con la terna arbitrale formata da Alessandro Nicolini di Santa Flavia (PA), Marco Marton di Conegliano (TV) e Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR).

QUI RECANATI

Giancarlo Sacco (Head-coach): “Roseto è la classica squadra che alla vigilia era poco accreditata,anzi era una delle papabili per la retrocessione diretta; invece, con i suoi attuali 24 punti, può essere considerata una delle rivelazioni del campionato. Hanno forse il miglior americano del girone, Adam Smith, e con dei buoni italiani hanno costruito un roster temibile. Il match in terra abruzzese sarà tosto e difficile in quanto giocheremo su un campo tradizionalmente molto caldo dove sarà necessario avere una grande lucidità. Noi come sempre nelle ultime settimane siamo un po’ in emergenza ma anche pronti a vendere cara la pelle ed a disputare un match di grandissima intensità”.

NOTE: Ancora una settimana di emergenza in casa USBR in vista del match contro i Roseto Sharks. Infatti, accanto all’assenza ancora di capitan Pierini che sta proseguendo il suo recupero dall’intervento chirurgico subìto alla caviglia a inizio dicembre è rimasta ai box la guardia trevigiana Federico Loschi a causa di una fastidiosa fascite plantare, a cui si aggiunge alla lista la guardia/ala Massimiliano Fossati, rientrata nei ranghi solo giovedì.

Nelle ultime due stagioni, sostanziale equilibrio (2-2) tra Recanati e Roseto. Stagione 2014/2015 2-0 per i leopardiani con vittoria all’andata al “PalaMaggetti”, 78-81 (Sykes 18-Mosley 15- Pitts 22 e Bryan 15) ed al “PalaCingolani” per 84-70 (Sykes 20-Mosley 19- Marini e Jackson 16). Lo scorso campionato 2-0 per gli Sharks 88-73 al “PalaMaggetti”, con un Allen da cineteca autore di 42 punti, con Lawson 29 il migliore tra i leopardiani. Al ritorno, 82-90 per Roseto al nono sigillo esterno, con Allen ancora sugli scudi autore di 32 punti ed il solito Lawson con 28 tra le file di Recanati. Un solo ex tra le due formazioni,si tratta del toscano Nicola Mei in forza agli “squali” che, nella stagione 2010/2011, ha militato con i leopardiani nel campionato di Serie A Dilettanti, disputando 30 partite con 355 punti all’attivo. Un pullman organizzato dalla “Brigata Leopardiana” e numerose  macchine private saranno al seguito della squadra in vista di questa delicata  trasferta in chiave salvezza per i gialloblu in terra abruzzese. All’andata vittoria di Roseto (82-91).