Klaudio Begiqi firma con la Calligaris Corno di Rosazzo

L'atleta classe 1995 lascia Chiavari e sposa la causa della società seggiolaia: sarà già in campo per il derby con Monfalcone.

Torna in regione Klaudio Begiqi: l’atleta di origine albanese e scuola Sistema Pordenone ritorna in Friuli Venezia Giulia e scala di una categoria verso l’alto.

Si, perchè l’esterno di 190 centimetri classe 1995 terminerà la stagione in C Gold con la maglia della Calligaris Corno di Rosazzo: un rinforzo in più per il sodalizio seggiolaio, che si mette in casa un giocatore capace di occupare i ruoli di guardia ed ala piccola e di avere nelle mani una decina di punti di media, grazie all’ottimo tiro dalla media e lunga distanza.

Begiqi aveva iniziato la stagione nella C Silver ligure, precisamente all’Aurora Basket Chiavari, dove stava viaggiando a 10.8 punti di media a partita: lo scorso anno aveva giocato sempre in C Silver, con il Sistema Pordenone, società con cui peraltro aveva militato per più anni, fra giovanili e prima squadra.

La Calligaris Corno di Rosazzo, quindi, completa la propria rosa e potrà avere a disposizione Begiqi già dal derby con la Falconstar di questo weekend.