Filiberto Dri, la prima volta in A2: c’è Imola

La guardia classe 1989 stava giocando in Serie B ad Oleggio, con numeri importanti: l'occasione, però, era irrinunciabile.

Un’occasione unica, che va colta al volo: è quella capitata a Filiberto Dri, cestista cividalese che da anni milita fra Serie B e A Dilettanti.

Il giocatore, guardia di 190 centimetri classe 1989 rappresentato da Riccardo Sbezzi, stava infatti conducendo una stagione decisamente positiva in Serie B, in quel di Oleggio: numeri importanti (16 punti, 4 rimbalzi e 2.3 assist a partita con il 51.7% da due, il 27.2% nelle triple ed il 79.8% ai liberi) per lui, che in carriera è partito dalla Snaidero Udine per poi girare in piazze come Valenza, Verona, Rieti, Castelletto Ticino, Legnano, Costa Volpino e Cassino.

Su di lui ha messo gli occhi l’Andrea Costa Imola, formazione romagnola che milita nel Girone Est di Serie A2: alla fine, la trattativa è andata in porto, con il team imolese che aveva necessità di aggiungere un esterno nella sua rosa a causa dell’assenza del veterano Patricio Prato. Dri ha accettato l’offerta, in accordo con l’attuale squadra, per cogliere al volo l’occasione di esordire in Serie A2: a 28 anni, non è mai troppo tardi per giocarsi la propria chance nel secondo campionato italiano.