Ubc Udine, altra vittoria: “Vale per il morale”

L'allenatore degli udinesi, Andrea Paderni, analizza l'affermazione contro la squadra triestina: "Un plauso a Floreani e Cruz che hanno giocato su una gamba sola, mentre Vischi ha dovuto rinunciare".

L’Ubc Udine ha conquistato l’ennesima vittoria, affermandosi contro la OFM Lussetti Servolana con il punteggio di 73 – 57: altra grande prestazione per la compagine di Andrea Paderni, che si aggiudica uno scontro diretto importante con quella che è la grande sorpresa del campionato 2016/2017.

Le parole del tecnico friulano: “Nel primo quarto abbiamo costruito buoni tiri ma siamo partiti con pessime percentuali, questo ci ha tolto energia per difendere ed è un errore da non ripetere soprattutto in ottica playoff.

Nel secondo quarto ci è girato tutto bene e il parziale di 34-10 che ha spaccato la partita è stato frutto di grandi percentuali e della difesa a zona che ha tolto ritmo alla Servolana.
Nel secondo tempo la partita é stata tutt’altro che chiusa, i nostri avversari non hanno mai mollato e gli va dato merito di aver continuato a giocare, gli ultimi due quarti infatti sono stati molto equilibrati e allenanti.

Come detto in sede di presentazione la vittoria vale più per il morale che per la classifica, non vedo grandi vantaggi ad essere terzo rispetto che quinto o sesto.
Un plauso a Floreani e Cruz che hanno stretto i denti e voluto giocare praticamente su una gamba sola. Adesso dovremo valutare bene cosa fare con loro e con Vischi che invece ha dovuto alzare bandiera bianca. Vittoria dedicata alla memoria di Anthony Mason”.