La Vis Spilimbergo riprende la corsa, con un Paradiso super

L'ala slovena ne mette 25 con 10 rimbalzi: i mosaicisti violano il parquet della Vida Latisana grazie all'ennesima prova offensiva di spessore.

La Vis Spilimbergo si prende due punti sul parquet di Latisana: 75 – 86 il risultato finale a favore dei mosaicisti, nell’ambito di un incontro che ha visto Gaspardo e compagni tornare a produrre in attacco, con 86 punti segnati contro i bassaioli.

Sante Fava deve rinunciare, ancora una volta, a Baccino e Manservisi: quest’ultimo è presente in panchina, ma può solamente sostenere a voce i compagni, impegnati contro il team di Musiello.

Percentuali alte ed attacchi vivaci caratterizzano i due quarti iniziali. Da ambo le parti si tira con precisione e, in casa Vida, la coppia Maran – Moschioni (37 punti in due) catalizza le principali responsabilità. Risponde in maniera efficace la Vis, che ha un Jean Claude Paradiso (4/8 da due, 5/10 nelle triple, 2/2 ai liberi, 10 rimbalzi) letteralmente infuocato.

L’ala slovena recita al meglio il suo ruolo di “4” atipico, con attitudine a rimbalzo ma anche grande pericolosità nel tiro da tre punti: Latisana accusa le conclusioni del ’95 di Musiello che, insieme a Bagnarol, De Simon e Bardini, è micidiale nel parziale di 12 – 25 che la Vis piazza nel terzo quarto.

La difesa dei mosaicisti sorprende Latisana, che non riesce più a trovare pertugi adeguati per andare a realizzare: in dieci minuti, i bassaioli si trovano sotto di quindici punti (55 – 70) e non riusciranno più a colmare il gap nel tempo rimanente. Spilimbergo è brava, nell’ultimo periodo, a controllare risultato e avversari: pur senza poter contare su Campanotto, anche lui in panchina per onor di firma, la squadra di Musiello ha comunque conquistato due punti importanti per ripartire al meglio, dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la corazzata Breg San Dorligo.

 
LATISANA – VIS SPILIMBERGO   75 – 86

Vida Latisana: Manservisi n.e., Bertolo, Sbicego 3, Cargnelutti 8, Maran 21, Bianchini G. 4, Moschioni 16, Brunoro 5, Moretuzzo 12, Bianchini P. 6. All. Fava
Vis Spilimbergo: Bardini 11, Fabris, Peresson 4, De Simon 13, Campanotto ne, Paradiso 25, Passudetti 3, Gerometta, Bagnarol 15, Gaspardo 7, Manzon 8, Gaino. All. Musiello

Parziali: 20-18; 43-45; 55-70
Arbitri: Carbonera di Cervignano e Anastasia di Sesto al Reghena