Interclub Muggia, altro derby vinto: la Sgt non ce la fa

Buona prova delle rivierasche, che sono state sempre avanti e non hanno concesso nulla alle biancocelesti di Stefano Chermaz.

Prosegue inarrestabile la marcia delle rivierasche giunte alla quattordicesima vittoria consecutiva in campionato, dopo questo successo la distanza che separa l’Interclub dalla matematica certezza del primato in classifica è di 2 punti a 4 giornate (3 i turni che dovranno disputare sia le muggesane che la diretta inseguitrice Ponzano in quanto entrambe devono ancora osservare una giornata di riposo causa il numero dispari delle partecipanti al torneo,n.d.r.) dalla conclusione della regular season.

Il derby andato di scena al Palasport di Chiarbola contro la Sgt è quasi un monologo targato Interclub che nonostante le indisponibilità di Trimboli, Silli e Policastro (tutte in panchina per onor di firma) vede la formazione ospite condurre il match sin dalle battute iniziali con le avversarie costrette ad inseguire, la reazione triestina piuttosto sterile, si va ad arenare a metà del secondo quarto con un mini break favorevole alla squadra di coach Chermaz a raggiungere il -4 (16-20), due triple consecutive (Cumbat, Mervich) di Muggia respingono ogni velleità biancoceleste di possibile rimonta con l’Interclub a mantenere un distacco più che rassicurante sino alla sirena finale.

“Mi ritengo assolutamente soddisfatto della prova fornita oggi dalla squadra – spiega coach Giuliani – dove ho potuto dare spazio a chi di solito gioca meno provando varie soluzioni e gestendo allo stesso tempo la gara con una certa tranquillità. Le 14 vittorie di fila rappresentano un risultato più che positivo a dimostrazione di un gruppo cresciuto costantemente di giornata in giornata, ora siamo a 2 punti dalla conquista di un risultato importante”.

 

Omnia Costruzioni SGT – Interclub 35-47 (12-18;19-28;25-37)

Omnia Costruzioni SGT:
Zacchigna 5, Vesnaver 2, Samez 9, Valeri 2, Ritossa 4, Puzzer 2, Città, Tonsa 4, Nardella 7, Gelleti. All.: Chermaz
Interclub: Dimitrijevic 5, Trimboli ne, Cumbat 9, Robba, Ianezic 4, Gregori 3, Silli ne, Policastro ne, Mervich 4, Mezgec 7, Miccoli 15. All.: Giuliani