Paderni (Ubc Udine): “Di cosa abbiamo bisogno? Della salute”

Dopo l'affermazione contro Feletto, il tecnico dei friulani commenta la prestazione dei suoi ragazzi, elogiando Pignolo e Bianchini su tutti.

L’Ubc Udine riesce ad avere la meglio sulla Virtus Feletto: nell’ultimo turno di campionato, i ragazzi di Andrea Paderni si sono imposti per 67 – 48, sfoderando una grande difesa nonostante l’assenza di Felix Cruz.

Coach Andrea Paderni commenta la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo giocato una partita intelligente sia in attacco che indifesa, dal punto di vista dell’atletismo la Virtus Feletto è una squadra di assoluto livello e sapevamo che i loro 1vs1 ci avrebbero creato problemi. Abbiamo utilizzato tanto la zona proprio per costringerli a pensare.

Secondo me nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, costruendo tanti tiri aperti da fuori ma le percentuali non ci hanno aiutato. Nel secondo quando i nostri avversari si sono messi a zona abbiamo trovato le percentuali e abbiamo chiuso la partita.

Big Baby Bianchini ha fatto una partita mostruosa, mancava Felix Cruz e quindi ha dovuto stare quasi sempre in campo, ha preso 16 rimbalzi, è andato in doppia cifra e ha diretto la difesa magistralmente.

Sam The Man Pignolo è stato super sui due lati del campo, facendo un po’ di tutto: punti, assist, recuperi, aiuti difensivi e anche qualche giocata spettacolare.
Vischi è rientrato e proprio contro la zona ha innescato i nostri tiratori magistralmente e Floreani sta dimostrando che giocando sui problemi fisici usa di più la testa con il risultato che gioca meglio ed è decisivo, se manterrà questa concentrazione anche quando sarà guarito potrà migliorare ancora tanto.

Mi dispiace per Martinuzzi che praticamente non ha giocato per un problema alla schiena e che spero possa recuperare velocemente.
A questo punto quello di cui abbiamo bisogno è proprio la salute.
Siamo tanti e quindi una o due assenze non rappresentano mai un alibi o un problema però su 22 partite di campionato siamo stati al completo solo 4 volte.
In vista dei play off riuscire a essere tutti e in uno stato di forma accettabile sarebbe il massimo”.