Vis Spilimbergo, è sempre corsa al terzo posto

Il team di Enrico Musiello batte 63 - 87 la Virtus Feletto e prosegue nella sua "lotta" insieme a Servolana, Ubc Udine e Campoformido.

Nessun problema per la Vis Spilimbergo, che contro la Virtus Feletto si prende un classico “brodino”, con due punti incorporati. La giovane formazione di Lorenzo Bettarini non ha avuto scampo contro i mosaicisti, bravi a mettere in luce le proprie capacità offensive ed abili a chiudere ogni discorso fin dalla prima sirena.

Feletto ha coraggio e cerca di giocare a viso aperto, ma va subito sotto nel punteggio: la Vis è brava a contenere l’attacco avversario a soli otto punti segnati, mentre Bagnarol (4/8 da due, 3/8 nelle triple, 1/1 in lunetta) mostra tutte le sue qualità offensive. Spilimbergo va a +6 dopo dieci minuti, non accelera troppo e lascia un pò di spazio a Feletto, quel tanto che basta per mantenere comunque un buon margine: il lettone Ramanis sfrutta i suoi centimetri a centro area, mentre Coletti (12) si fa vedere in attacco.

Passudetti (5/6 da due, 1/3 nelle triple) è concreto, Spilimbergo va a +14 a metà match poi nella ripresa decide di accelerare i ritmi. Si viaggia sulle onde emotive di Federico Bagnarol, che segna ed ispira i propri compagni: insieme a lui, anche Campanotto e Manzon offrono sprazzi di gran gioco e, così facendo, si arriva al trentesimo minuto con il tabellone luminoso che recita 44 – 62.

Nessun “pathos” ulteriore, infine, nell’ultima frazione: Spilimbergo conduce tranquillamente in fondo il match, conquistandosi i due punti con un perentorio +24 e continua la sua lotta al terzo posto. Ci sono diverse formazioni accreditate e, nello spazio di due punti, le varie Ubc Udine, Servolana Trieste e Dgm Campoformido, sono le dirette concorrenti. In casa Virtus Feletto, invece, arriva un’altra sconfitta e contestualmente anche la notizia della vittoria del Don Bosco contro la Servolana, una news non propriamente ottima in chiave playout.

 
VIRTUS FELETTO – VIS SPILIMBERGO   63 – 87

Virtus Feletto: Bruno 3, Dose 7, Coletti 12, Petris 4, Malkic 5, B. Diop 4, Dioum 6, Bonassi 5, Ramanis 10, Diouf 5, Caruso 2. All. Bettarini.
Vis Spilimbergo: Bardini 7, Fabris 1, Peresson, De Simon 2, Campanotto 12, Paradiso 3, Passudetti 16, Gerometta 4, Bagnarol 19, Gaspardo 7, Manzon 11, Gaino 5. All. Musiello.

Parziali: 8-14, 25-39,44-62
Arbitri: Schiano e Lunardelli di Trieste