SME Caorle, venti minuti non bastano: KO in GaraUno con Arzignano

I ragazzi di Ferraboschi segnano ben 52 punti in due quarti, poi si bloccano improvvisamente e subiscono la travolgente rimonta di Vencato e soci.

Lo SME Caorle perde ad Arzignano dopo un tempo supplementare: il viaggio nella post-season, per la compagine di Ferraboschi, non inizia nel migliore dei modi e sarà dunque necessario vincere già mercoledì (ore 20.30, PalaAnnone) per non chiudere anzitempo la propria stagione.

Quello contro Arzignano è stato il più classico dei confronti a due volti, con lo SME decisamente in palla nei primi venti minuti ed il veemente ritorno del Garcia Moreno nella ripresa; ma andiamo per ordine.

Alla palla a due, Caorle si presenta come di consueto con la formazione d’emergenza, senza poter contare su Nardin e Markovic, mentre dall’altra parte il team di Venezia è sostanzialmente al completo, ma a partire nella maniera migliore sono proprio gli ospiti. Bovolenta (4/5 da due, 2/3 da tre, 5/7 ai liberi, 8 rimbalzi, 8 falli subiti, 4 recuperi) è un furetto che lascia sul posto tutti i diretti avversari, mentre Dalovic (1/4 da due, 6/8 nelle triple) bombarda dalla linea dei tre punti: Arzignano rimane di sasso di fronte al 18 – 30 con cui va in archivio la prima frazione.

Il discorso non cambia nemmeno nel secondo periodo, anche perchè coach Venezia ha problemi di falli con Bolcato, già gravato di tre penalità: Caorle, dal canto suo, continua a macinare iniziative offensive di grande levatura tecnica, riuscendo a tirare con percentuali più che soddisfacenti e non lasciando nulla al caso, potendo peraltro contare sulla presenza di Cresnar dentro l’area. Lo sloveno si fa sentire, contrastando efficacemente le iniziative dei pariruolo di Arzignano, ed ecco che a metà incontro siamo sul 38 – 52.

Partita finita? Assolutamente no, perchè Arzignano viene trascinata dal calore del proprio palazzetto e da un Vencato (4/5 da due, 3/8 da tre, 3/3 ai liberi, 4 assist) che è il punti di riferimento della compagine di coach Venezia. Rizzi colpisce da tre punti, Monzardo e Scattolin fanno il resto ed ecco che la terza frazione diventa una mattanza per lo SME, che subisce un break di 22 – 10, annullando praticamente tutto il margine costruito in precedenza.

Si torna in equilibrio, tanto che anche l’ultimo periodo è costantemente con il punteggio in bilico: alla fine, nessuna delle due squadre riesce ad avere il guizzo vincente e il quarantesimo minuto vede il tabellone luminoso segnalare il punteggio di 82 pari.

Si va quindi all’overtime, laddove Arzignano ha più benzina e riesce a dominare i cinque minuti di supplementare, imponendosi con un parziale di 12 – 4 che lascia l’amaro in bocca alla formazione di Ferraboschi.

 
ARZIGNANO – CAORLE   94 – 86 dts

TFL Garcia Moreno Arzignano: Vencato 20, Zampinetti, Monzardo 17, Scattolin 15, Contin 5, Calzavara 9, Bordato 7, Bolcato 8, Battilana, Rizzi 13. All. Venezia
SME Caorle: Rubin 7, Zorzi 6, Dalovic 22, Bovolenta 19, Follin ne, Fantinato 7, Trevisan ne, Corbetta ne, Cresnar 15, Moruzzi 10. All. Ferraboschi

Arbitri: Cavedon di Marano Vicentino e Peretti di Verona
Parziali: 18-30; 38-52; 60-62; 82-82