Under 18, Rimini Crabs convincenti contro Fustigano

Convincente vittoria degli Under 18 regionali contro il Basket Gardini Fusignano. Si decide tutto già nel primo quarto, quando i granchietti danno vita ad una prova balistica impressionante con ben 30 punti messi a referto frutto delle tante palle recuperate e ottime azioni corali. In difesa Zamagni mette la museruola al migliore attaccante del Basket Gardini, il parziale è di 30-8.

Nel secondo quarto è Zambianchi ad ergersi a baluardo difensivo, mentre in attacco i Crabs continuano a segnare con grande facilità anche dalla distanza con due triple di Muccioli (47-16).
Non cambia la musica nemmeno nel terzo quarto, Rimini continua a premere sull’acceleratore, Zamagni sempre pronto a mordere in difesa mentre in attacco si accendono Grossi e Guglielmi e il divario si supera i 40 punti (67-26).

Ultimo quarto che non ha molto da dire ai fini del risultato, Tani, Celli e Antonioni si fanno trovare pronti e tengono bene in difesa mentre il solito Muccioli orchestra l’attacco in posizione di playmaker. Si chiude con con un 74-33 in cui tutti i giocatori hanno segnato.
Prossima gara martedì 9 maggio alle 21:15 a Forlì, sponda AICS. I granchietti possono comunque già festeggiare la matematica qualificazione ai quarti di finale: per il terzo anno consecutivo i ragazzi di Porcarelli sono tra le prime otto formazioni della regione nella loro categoria.

 

CRABS 1947 – BASKET A. GARDINI 74 – 33 (30-8; 47-16; 67-26)

Crabs: Guglielmi 15, Muccioli 10, Celli 2, Zamagni 4, Tani 2, Grossi 14, Zambianchi 7, Sarapyn 6, Toni 2, Bellini 10, Antonioni 1. All.: Porcarelli.