Oma EMT Trieste, arrivano Policastro, Samez e Manin

Dopo l’esaltante “remuntada” della passata stagione, che ha portato l’EMT OMA alla salvezza anticipata senza passare dalla lotteria dei paly out, è già tempo di pensare alla prossima stagione, che vedrà la formazione di via dell’Istria ai nastri di partenza della serie B femminile.

Dopo che il presidente Zinnanti è riuscito a blindare coach Jogan per le prossime due stagioni, quest’ultimo si è messo subito alla ricerca di qualche rinforzo per poter sopperire alle assenze sicure di Gottardi (trasferitasi in Germania per motivi di lavoro) e della giovane Gatti.

Il primo arrivo è quello della guardia-ala trentenne Alice Policastro, una vita alla Sgt e nelle ultime tre stagioni a Muggia, giocatrice di grande esperienza dotata di un ottimo tiro, ma soprattutto con una leadership innata che verrà perfettamente amalgamata al già rodato gruppo che gioca insieme da anni.

Un altro colpo di mercato è stato invece fatto sotto canestro, con l’approdo alla corte di coach Jogan dell’ala Veronica Samez. Samez è stata una delle migliori giocatrici del passato campionato nel suo ruolo e, con la sua versatilità, può risultare una pedina importantissima dello scacchiere della squadra salesiana.

Un’altra giocatrice che si aggregherà alla squadra con settembre è un gradito ritorno: si tratta della play Chiara Manin, che dopo la sfortunata parentesi alla Starenergy, dove ha subito un grave infortunio al ginocchio, sta lavorando sodo per trovarsi pronta per l’inizio della stagione.

Per ora il mercato dell’Oma è momentaneamente fermo ma con un occhio sempre aperto per cogliere qualche buona opportunità alla quale non si potrebbe rinunciare. Infatti, altre due pedine di prim’ordine sono nel mirino dello staff tecnico, ma il loro innesto dipenderà da più fattori.

A proposito dello staff tecnico, l’assistente di Jogan per la prossima stagione rimarrà Lorenzo Barbo, al quale molto probabilmente sarà aggiunto un altro allenatore di spessore con il quale la società in questi giorni è in contatto.