Franz e Silvestri, le prime parole in maglia Corno di Rosazzo

L'ala/pivot proveniente da Cormons: "Ci sono molti giocatori maturi, da cui potrò imparare parecchio".

Il Centro sedia basket Corno di Rosazzo – Calligaris comunica di avere raggiunto un accordo con gli atleti Filippo Franz e Tommaso Silvestri per la stagione 2017-2018. Si tratta di due giocatori provenienti dalle minors del Friuli Venezia Giulia, Franz da Romans di C Silver e Silvestri da Cormòns di D Fvg, che sono desiderosi di mettersi in mostra con la maglia friulana in un campionato interregionale e che si preannuncia molto tosto come quello di C Gold. Franz è un esterno con ottime capacità su entrambi i lati del campo, mentre Silvestri è un lungo solido e tenace. Questi due nuovi innesti si vanno ad aggiungere ai confermati dalla scorsa annata sportiva Francesco Accardo, Marco Bacchin, Siro Braidot, Andrea Franco, Paolo Graziani e Claudio Munini.

Maurizio Zuppi: “Tommaso Silvestri è un giovane che avevo notato già in passato e mi interessava da parecchio tempo. Dalle prime impressioni, è un ragazzo che ha molta voglia di fare, di imparare e di mettersi alla prova. Faremo tanto lavoro individuale con lui per migliorare nei fondamentali e l’aspetto fisico. Silvestri potrà essere molto importante per il nostro gruppo anche perché nei ruoli di ala i giocatori saranno intercambiabili.

Filippo Franz è un giocatore che conosco bene avendolo allenato in passato per un anno e mezzo a Cormòns. Lo avrei voluto anche nella mia precedente esperienza a Corno, ma le trattative non si sono mai concluse col lieto fine. E’ un giocatore totale, mancino il che non guasta, a cui le statistiche non rendono il giusto merito per il grande impatto che ha sul parquet. Fa molte cose che non compaiono nelle cifre e per noi sarà fondamentale il suo apporto. Come fanno tantissime altre squadre nelle categorie superiori, giocheremo spesso col doppio play insieme e uno dei due occuperà in questo caso il ruolo di guardia”.