Bor Radenska ripescato in C Silver: arriva Daniel Batich

Il play/guardia classe 1988 torna all'ovile, mentre si aggiunge al gruppo di coach Svab anche Tadjan Skerl dal Kontovel.

Nonostante la retrocessione il Bor Radenska parteciperà alla serie C regionale Silver nella nuova stagione sportiva 2017/2018! Alcune settimane dopo l’amaro verdetto dei play-out il direttivo dell’ADP AKK Bor aveva inoltrato alla federazione la richiesta di ripescaggio e ieri sera è arrivata la conferma, tramite comunicato del comitato regionale FIP, che la richiesta è stata accolta ed il Bor sarà così tra le 14 al via del massimo campionato regionale.

Come noto, la panchina della prima squadra è stata affidata a coach Marko Švab. Nel quadro della proficua collaborazione tra le società della comunità slovena aderenti al progetto Jadran, arrivano con l’ufficialità del ripescaggio anche i primi due rinforzi, i play/guardia Daniel Batich che torna all’ovile dopo diversi anni e Tadjan Škerl.

Batich, classe 1988, 185cm, torna quindi al Primo maggio dove ha inizato a giocare a pallacanestro e ha vissuto tutto il periodo delle giovanili per esordire in prima squadra tra C1 e C2. Poi tanta serie B per lui a Gorizia, Monfalcone, Canicattì in Sicilia e Jadran dove nella passata stagione in C Gold è stato anche il capitano. Škerl, classe 1993, arriva invece dal Kontovel dove è stato per più stagioni protagonista in serie D. Tra Kontovel e Sokol anche la sua carriera a livello giovanile prima dell’esordio in C1 in maglia Jadran.