Riccardo Barazzutti, c’è l’accordo con San Daniele del Friuli

Il playmaker classe 1988, dopo essere stato fermo nell'ultima stagione, vestirà i colori della società collinare.

Un bel colpo per Il Michelaccio San Daniele del Friuli: la formazione collinare, dopo aver perso la finalissima di playoff di C Silver contro il Breg San Dorligo della Valle, non lascia ma raddoppia.

Le intenzioni del sodalizio sandanielese sono assolutamente buone e, per cercare di mantenersi ai livelli del 2016/2017, la dirigenza ha portato a termine un colpo di mercato molto importante: la prossima stagione, infatti, vedrà Riccardo Barazzutti vestire i colori della società friulana, fornendo un innesto di qualità alla cabina di regia.

Barazzutti, che nel 2016/2017 è stato fermo, è un playmaker di 182 centimetri classe 1988 che negli ultimi anni ha certamente ben figurati nelle “minors” regionali: Ubc Udine, Apu e Tarcento le sue ultime tappe, con la vittoria della C Silver nella stagione 2014/2015 ed un campionato di C Gold con un ruolo comunque importante, sempre in maglia biancoverde.

Pur avendo sofferto qualche problema fisico nell’ultima stagione giocata, Barazzutti è certamente un elemento importante nel ruolo di playmaker per San Daniele, che dunque affiancherà a capitan Pellarini un giocatore solido, bravo a far girare la squadra ma capace anche di mettersi in proprio per realizzare. Nell’ultima stagione giocata, in C Gold, “Rich” ha viaggiato a 6.7 punti di media a partita con un high score di 23, a conferma delle sue ottime doti tecniche: di sicuro un giocatore che a coach Sinone farà più che comodo, oltretutto integrando un gruppo già solido e rodato.