La US Goriziana si assicura i “gemelli del gol” Schina – Grimaldi

Colpaccio del sodalizio del presidente Rosso che, dopo aver confermato l'asse Laezza - Petrovcic si troverà in casa un duetto di grandissimo spessore tecnico.

Colpaccio della US Goriziana: la formazione del presidente Roberto Rosso, dopo aver concluso la sua estate con il classico appuntamento legato al torneo “Dudi Krainer” ha tutte le migliori intenzioni per ben figurare, nella stagione 2017/2018.

Fallito l’obiettivo Medizza, che si è accasato in C Gold a San Vendemiano, gli isontini hanno però centrato l’ingaggio di due giocatori che potranno sicuramente svoltare la stagione degli amaranto: al PalaBrumatti, infatti, arriveranno direttamente da casa Breg San Dorligo i “gemelli del gol” Alberto Grimaldi e Andrea Schina, fuoriclasse che hanno vinto la Serie C Silver nell’ultimo campionato disputato.

Grimaldi (guardia/ala, 194 cm, 1988) e Schina (guardia, 192 cm, 1987) sono elementi intercambiabili e capaci di giocare in diversi ruoli, ma di sicuro non avranno problemi a viaggiare in doppia cifra di media e ad integrarsi al meglio con gli altri effettivi a disposizione di coach Giovanni Busolini, che ha preso il posto di Glessi alla guida della prima squadra. Rimarranno, infatti, giocatori del calibro di Petrovcic, Rosso e Laezza, tre nomi di assoluto spicco che con l’accoppiata di ex dorligesi sapranno amalgamarsi al meglio e creare un nucleo di squadra di assoluto livello.

Alberto Grimaldi cresce nel Don Bosco e, nel suo curriculum cestistico, ci sono campionati nazionali di B e C con maglie come quelle della Pallacanestro Gorizia, Benevento, Campobasso e Recanati; giocatore multidimensionale, capace di occupare virtualmente quattro ruoli, ha nella capacità di trovare il canestro in molti modi la sua peculiarità principale, non a caso due stagioni fa ha pure vinto il titolo di cannoniere della Serie C Silver.

Schina, invece, è un esterno che può portare su la palla ma è al meglio quando può liberarsi al tiro o sfruttare la sua mobilità ed il suo senso del canestro: grande realizzatore dalla media distanza, anche per lui ci sono state esperienze nei campionati nazionali con le casacche di Caorle e Codroipo. Si trova a meraviglia con il “gemello” Grimaldi, vista anche la militanza insieme nel 2015/2016 con il Don Bosco Trieste.

Per la Goriziana, quindi, un doppio colpo che potrebbe rappresentare la vera ciliegina sulla torta del mercato del presidente Rosso: tutti ai posti di comando, i “gemelli del gol” stanno arrivando.