Oma Trieste, ufficiale l’arrivo di Elena Capolicchio

La giocatrice classe 1992 è reduce da un grave infortunio e sta completando la rieducazione, ma sarà a disposizione del gruppo di Matija Jogan.

Dopo gli arrivi di Alice Policastro, Veronica Samez e Chiara Manin, l’Emt Oma aggiunge un altro tassello importante alla voce “arrivi”. Si tratta di Elena Capolicchio, play-guardia di venticinque anni, cresciuta nelle giovanili del Ronchi prima e dell’ Abf Monfalcone poi; ha vestito inoltre le maglie di Reggio Emilia, Orvieto, Brindisi, Muggia e di nuovo Orvieto in A1, dove però ha subito un grave infortunio al ginocchio dal quale sta recuperando con grande caparbietà.

La Capolicchio e le altre nuove arrivate si vanno ad aggregare ad un gruppo ben collaudato, con le oramai “storiche” Sacchi, Milič, Castelletto, F. Manin, F. Policastro, Abrami e Filippas che hanno sposato con entusiasmo il nuovo corso della società, dove il presidente Zinnanti sta lavorando sodo con tutto lo staff per poter iniziare al meglio il campionato di serie B.

La squadra si riunirà lunedì 21 agosto nella palestra del Don Bosco e poi si allenerà quasi ogni giorno fino all’inizio del campionato, previsto per il 16 settembre.
Coach Jogan e il suo assistente Barbo hanno già diramato il calendario delle amichevoli precampionato; le giallonere affronteranno sicuramente la Delser Udine e la squadra slovena del Grosuplje (andata e ritorno) e con molta probabilità anche qualche squadra della provincia di Trieste.

Jogan: “Sono molto soddisfatto della squadra che abbiamo costruito. E’ chiaro che saremo molto leggeri sotto canestro, ma proveremo a sopperire a questa mancanza con la velocità, con l’aggressività e con il grande entusiasmo, doti che abbiamo già espresso nella seconda parte della passata stagione. Le ragazze sono cariche. Lo siamo anche noi, perché si respira un’aria molto positiva e piena di entusiasmo. Non vediamo l’ora di iniziare.”