Virtus Feletto, altro colpo dall’estero: c’è Railans

Il giocatore estone, 202 cm classe 1999, sarà a disposizione di Lorenzo Bettarini per la C Silver e giocherà l'Under 20 con Udine.

Altro bel colpo per la Virtus Feletto, in collaborazione con la GSA Apu Udine. La squadra friulana, infatti, si era da poco assicurato un prospetto di assoluto valore come il serbo Krtolina ed ecco che, sempre da fuori nazione, è arrivato un altro giocatore che potrà dare una grossa mano al roster di Lorenzo Bettarini.

Questa volta ci spostiamo nel Baltico, precisamente in Estonia: è proprio da questa nazione che proviene Bogdans Railans, giocatore di 202 centimetri classe 1999 che ricopre nominalmente il ruolo di ala piccola. Elemento interessante e di assoluto valore, si tratta di un’ala bidimensionale che nell’ultimo anno ha giocato in seconda divisione estone, viaggiando a 10.4 punti e 5 rimbalzi di media e che, presumibilmente, dovrebbe dare una gran mano anche vicino a canestro.

Anche Railans è un elemento che è già stato visto in Italia: galeotto fu il torneo di Piombino, dove l’atleta ha giocato con la Next Step Academy di Belgrado, insieme proprio a Mihailo Krtolina, che ritroverà in maglia Virtus Feletto.

Sarà un’importante passo avanti per la collaborazione fra Udine e Feletto, dal momento che lo stesso Railans vestirà i colori bianconeri con la formazione Under 20 e, al contempo, si farà le ossa in C Silver con la prima squadra della Virtus, dove avrà spazio a disposizione e formerà una coppia davvero interessante di ali giovani con Krtolina.