San Daniele verso l’esordio, parla Sinone: “Finalmente si fa sul serio”

I collinari saranno in campo domenica contro l'Alimentaria Asar Romans: palla a due alle ore 16.30.

Domenica, per l’ormai consueto appuntamento del Basket day di C Silver, Il Michelaccio San Daniele scenderà in campo, alle 16.30, al palazzetto di Maniago, contro l’Alimentaria Romans d’Isonzo, per la prima giornata della stagione 2017-18.

Il confermato coach dei collinari, Enrico Sinone, presenta così il match e fa il punto sulla preparazione fin qui svolta: “Finalmente si fa sul serio e come ogni anno si arriva all’avvio del campionato con grande voglia di giocare partite che finalmente valgono i due punti in classifica. Abbiamo svolto una preparazione impegnativa, sia dal punto di vista fisico, grazie al nostro preparatore Stefano Parisotto, sia dal punto di vista della qualità delle amichevoli. Con lo staff abbiamo deciso di affrontare, in occasione del Memorial Colutta Conti, squadre di categoria superiore (Codroipo e Corno di Rosazzo, ndr) e nelle amichevoli due formazioni, a mio avviso, di prima fascia: Cordenons e Ubc. Le risposte sono state sicuramente buone, anche se ci manca ancora un po’ di brillantezza fisica, ma credo sia un fattore abbastanza comune tra le squadre che vogliono giocarsi tutto nella parte finale della stagione.

Nella prima giornata affronteremo una compagine che ha cambiato sia allenatore e che parecchi giocatori. Se da una parte non ci saranno più Franz, Polvi, Musig, Gallopin e Pieri, sicuramente gli innesti di due esterni molto forti per la categoria come Manservisi e Marchesan non hanno certamente indebolito la squadra di coach Nicoletti. Inoltre sono arrivati dei giovani interessanti come Driutti, Basso e Maran. Sono sicuro che affronteremo una squadra intensa e determinata che non avrà nulla da perdere contro di noi. Dovremo quindi essere pronti e partire con il piede giusto, puntando a portare a casa subito una vittoria.”

 

Sara Puntel