Le Tigers Rosa firmano Patera ed attendono San Raffaele

In attesa del match contro le laziali, la società forlivese ha firmato l'ala classe 1998 che nello scorso campionato era a Bologna.

Nuovo arrivo in casa Tigers Rosa. Nella giornata di ieri 27/10/2017, Annalaura Patera, ala classe ’98, ha firmato per la società arancionera.

Nata a Bologna il 30 gennaio 1998, la diciannovenne esterna emiliana ha affrontato il campionato di Serie A2 nella stagione 2015/16 a Salerno insieme a Fabbricini, che ritrova quindi a Forlì come compagna di squadra. Rientrata a Bologna, sponda Libertas, Patera ha vinto il campionato di Serie B lo scorso anno in una stagione dal sapore agrodolce: rottura del crociato a marzo. L’atleta ha già cominciato ad allenarsi con le nuove compagne di squadra in attesa di recuperare del tutto dall’infortunio.

Queste le parole di Patera: “Era due anni che Forlì mi cercava, arrivo dunque dopo un lungo e lusinghiero corteggiamento. Questo delle Tigers Rosa è un progetto ambizioso, stimolante. Un progetto di crescita di gruppo e individuale: una sfida. Certo, il campionato sarà difficile, dal mio punto di vista darò alla squadra la grande voglia che ho di fare bene e cercherò di essere un elemento di unione all’interno del gruppo cercando di mettere a frutto anche la mia esperienza passata in A2.”

Intanto le ragazze di coach Castelli si preparano a ricevere il San Raffaele Basket Roma, appaiato in classifica a quota 2 e reduce dalla sconfitta contro Empoli, dove ha però messo in mostra ottime dote di squadra ed individuali. Con oltre 67 punti di media, San Raffaele è tra le squadre più produttive in attacco: oltre 13 palle recuperate a serata tirando mediamente 20 liberi. Nonostante una difesa molto aggressiva, resta una delle squadre che subisce più falli.

Coach Castelli sul match: “San Raffaele è una squadra tosta. Con loro ogni palla sarà un a battaglia. Chiederò alle mie ragazze di giocare velocemente e pensare velocemente. Hanno singole molto interessanti come Prosperi, Elena Russo, Gelfusa e Queen che possono condizionare la partita. Dovremo essere pronte a concedere pochi secondi tiri e non subire il loro pressing. In settimana abbiamo lavorato bene anche grazie al nostro gruppo 2001-2002 che spesso si aggrega al roster titolare. Mancheranno ancora Colantoni, Ragazzini e Maioli ma le sostitute sapranno farsi trovare pronte. Giocheremo alle ore 18 di Sabato mi aspetto pubblico numeroso…per le ragazze un aspetto importante”.

Si gioca sabato 28 ottobre alle ore 18:00 al Villa Romiti. Arbitrano Cristina Mignogna di Milano e Sara Canali di Gandino (BG).