Spilimbergo e San Daniele assieme per sostenere Davide Micalich

I tifosi presenti esibiranno una maglietta a sostegno del dirigente bianconero.

Giovanni Adami e Davide Micalich, coppia vincente dei grandi eventi in Friuli Venezia Giulia.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un comunicato congiunto di San Daniele e Spilimbergo, relativamente al caso Micalich – Caruso. 

“Con il presente comunicato l’Associazione Sportiva Dilettantistica Pallacanestro VIS Spilimbergo e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Libertas Pallacanestro San Daniele del Friuli, nell’intento di esprimere la propria solidarietà e quella di tutti i loro tifosi nei confronti di Davide Micalich per quanto accadutogli, in occasione della partita che si terrà sabato 11 novembre p.v. alle ore 18.30 a Spilimbergo, presso il Palazzetto della Favorita, hanno deciso di promuovere un’iniziativa solidale.

In particolare, per l’occasione, tutti i giocatori prima della gara indosseranno una maglietta appositamente realizzata, al fine di ricordare che la pallacanestro, come in genere tutto lo sport, deve essere vissuto come un momento ludico, dove ci deve essere antagonismo e rivalità che però non devono mai trascendere in violenza. Si vuole in tal modo fornire un gesto di solidarietà e di vicinanza nei confronti di un dirigente sportivo ed amico della pallacanestro friulana, stimato da tutti noi e vittima di un episodio increscioso che nulla ha a che fare con lo sport.

Con la nostra iniziativa vogliamo manifestare il nostro sdegno per quanto accaduto e ribadire che tutti coloro che amano lo sport e la pallacanestro in particolare, la vogliono solo praticare, per dimostrare sul campo i propri sani valori e la propria passione”.