Moznich trascinatore, la Geatti Udine beffa il Valtorre

Dopo essere stata sotto anche di nove punti durante i primi venti minuti, la formazione di coach Di Leo reagisce nella ripresa, grazie ai punti dell'esterno.

La Geatti Udine si impone in casa contro il Valtorre Basket: è Andrea Moznich l’MVP della partita, con un contributo continuo all’interno di un match combattuto fino all’ultimo periodo.

Si, perché alla palestra “Vecchiatto” si presenta una Valtorre determinata a dar filo da torcere fin dal primo minuto: grazie a Noselli, infatti, i biancoverdi si portano avanti di cinque lunghezze in un primo periodo dove la Geatti non brilla di certo dal punto di vista della produttività offensiva. Solo 13 i punti realizzati dai ragazzi di coach Di Leo, che cercano di reagire nel secondo periodo, ma non riescono a tenere testa alla formazione ospite, che nei venti minuti iniziali controlla piuttosto agevolmente il match: Noselli è una spina nel fianco della difesa dei “canarini” udinesi e, in questa maniera, gli ospiti terminano il secondo quarto avanti 26 – 35.

Nella ripresa, però, la musica comincia a cambiare: Bellina si fa sentire dentro al pitturato, mentre sul perimetro è proprio Moznich a prendere in mano le briglie dell’attacco dei locali. L’esterno classe 1989 è incontenibile in avvicinamento a canestro ed ecco che il margine conquistato dai biancoverdi si assottiglia fino al 51 – 53 del trentesimo minuto.

Nell’ultimo quarto, Valtorre cerca di resistere e si appoggia alla presenza di Minute vicino al ferro, ma è ancora Moznich a colpire più volte: la Geatti è irresistibile e con un parziale di 22 – 9 chiude definitivamente l’incontro, aggiudicandosi la vittoria finale.

 

BASKET TIME UDINE – VALTORRE BASKET   73 – 62

Geatti Basket Time Udine: Antoniolli 12, Ceschiutti 4, Lollo 8, Springolo 2, Moznich 21, Versato, Feruglio 8, Bellina 10, Lubian 7, Sbaiz, Vitale, Lostuzzo 1. All. Di Leo
Valtorre Basket: Cascino Fr., Bragato 2, Minute 8, Vicentini, Noselli 25, Guadagni 12, Martinelli 4, Cascino Fe., Borghese ne, Aleksic, Del Bianco 6, Zuliani 6. All. Spinacè

Parziali: 13-18; 26-35; 51-53
Arbitri: Parisi e Cavedon