Dal Moro – Sluder, la felicità di Roraigrande

I due fuoriclasse di Paolo Freschi combinano per 51 punti totali e tolgono le castagne dal fuoco ai pordenonesi che, sul campo di Portogruaro, hanno sofferto non poco.

Soffre parecchio la Polisportiva Roraigrande contro la “baby gang” targata Pallacanestro Portogruaro: in Veneto, la compagine di Paolo Freschi suda le più classiche sette camicie prima di avere ragione del team guidato da Marco Romanin, davvero bravo ad interpretare al meglio lo spirito combattivo dell’incontro.

L’inizio è tutto quando dell’americano Sluder che, sull’onda lunga della tripla doppia prodotta la settimana prima, è ancora “caldissimo”: l’atletismo del giocatore di Freschi propizia un piccolo vantaggio per gli ospiti, perchè Portogruaro è comunque brava a rispondere colpo su colpo.

I veneti, infatti, puntano parecchio sul tiro da fuori e fanno bene, perchè Bolcato, Guerra e Faorlin ci azzeccano in piena: dall’altra parte, invece, oltre alla fisicità di Sluder emerge la presenza dentro al pitturato di Roland Pivetta, che fa valere chili e centimetri contro una Porto meno prestante nel settore lunghi.

Ancora a metà incontro siamo sul 38 – 41, ma l’equilibrio regna sovrano: Portogruaro non accenna ad arrendersi così facilmente e, con uno Stefani davvero in palla (22 punti per lui, top scorer dei suoi), tiene benissimo testa alla più blasonata formazione pordenonese. Si continua a giocare sul filo del rasoio e, alla sirena del trentesimo minuto, il tabellone luminoso recita 56 – 56: sono sempre Stefani e Bolcato i protagonisti, pure se anche Delle Vedove ci mette del suo ma, nel finale, sono Dal Moro e Sluder a risolvere la partita.

La coppia di fuoriclasse di Freschi produce ben 51 punti combinati, risultando determinante per l’allungo di Roraigrande: è vittoria per i pordenonesi, sul punteggio di 79 – 86 e Portogruaro resta con un palmo di naso, soffrendo per un match che a un certo punto sembrava assolutamente alla portata.

 

PORTOGRUARO – POL. RORAIGRANDE   79 – 86

Pallacanestro Portogruaro: Paludetto 6, Colussi ne, Lessing, Bolcato 18, Pajer ne, Faorlin 12, Guerra 13, Gajotto ne, Moro, Delle Vedove 6, Stefani 22, Defendi 2. All. Romanin
Polisportiva Roraigrande: Dal Moro 24, Banchiera, Freschi A. 14, Sluder 27, Pilat, Massarotti 4, Feletto 2, Williams 2, Pivetta 13. All. Freschi P.

Parziali: 14-17; 38-41; 56-56
Arbitri: Angeli e Colussi