Detroit Motors Aibi Fogliano al terzo successo di fila

Una buonissima prestazione da parte delle isontine, che superano una squadra reduce da cinque successi in altrettanti incontri.

Terza vittoria consecutiva per la Detroit Motors Aibi nel campionato regionale di serie C femminile. Dopo i successi esterni di Morsano e Gradisca, arriva una vittoria casalinga, contro il Sistema Rosa Under 20 reduce da cinque vittorie su cinque.

Molto buono il primo quarto Aibi, particolarmente produttivo in termini offensivi. La squadra di coach Bonetti manda a referto 7 giocatrici, con Masiello fra le più incisive. Forte del +12 accumulato nella prima frazione, Fogliano gestisce il vantaggio, e nei rari momenti di difficoltà ci pensa un’efficacissima Cerigioni a respingere i tentativi di rimonta delle naoniane. Piccola flessione nel quarto periodo, con qualche errore di troppo in attacco, ma le isontine conducono in porto la vittoria senza patemi.

Coach Gianluca Bonetti analizza così il match: «Sono soddisfatto per come è stata interpretata la partita. Senza Monorchio e Benigni, e con Paladino a mezzo servizio, alla vigilia i timori non erano pochi, dal momento che le avversarie venivano a Fogliano da imbattute. Invece la squadra ha risposto bene, rimanendo intensa in difesa e attaccando con discreta precisione. In settimana purtroppo, come ci capita ormai dall’inizio, dovremo nuovamente fare il conto delle infortunate, perchè sia Morresi (problemi a un dito) che Vecchiet (infortunio a una caviglia) hanno avuto dei problemi nella parte finale della gara. Speriamo di recuperarle per domenica prossima. ».

Nel prossimo turno la Detroit Motors Aibi ospiterà il Polet, palla a due alle 18.30 di domenica 17 dicembre al palasport di Fogliano Redipuglia.

 

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO-SISTEMA ROSA U20  51-38 (19-7, 34-24; 43-31)

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO: Codarin 2, Morresi 7, Paladino 4, Masiello 8, Vecchiet 8, Beltrame 2, Cerigioni 11, De Rivo 4, Bergamo 5, Cicciarella, Sambo e Soranzio. Coach Bonetti.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano