Pozzi micidiale, Gonars si arrende a Cussignacco

L'ex di turno risulta mortifero nel terzo periodo, permettendo ai padroni di casa di scavare il break decisivo.

Derby friulano per la prima partita del 2018, alla palestra di Cussignacco: di fronte ai padroni di casa di coach Stradolini, i giovani della Polisportiva Libertas Gonars, che hanno difeso degnamente il proprio nome.

I primi venti minuti, infatti, sono stati in costante equilibrio: per quanto riguarda i locali, l’ex di turno Pozzi (25) si fa vedere bene in attacco ed è veramente utile alla causa di Stradolini, ma dall’altra parte Malisan e Zanzaro non si tirano di certo indietro e, da qui, il meno uno Gonars alla sirena del decimo minuto.

L’equilibrio dura anche per quel che riguarda la seconda frazione: Gonars non molla di un centimetro, Cussignacco non riesce a liberarsi degli ospiti e, a metà match, siamo sul 33 – 32 ma è solamente questione di tempo perché nella ripresa è proprio l’ex di turno, Pozzi, a risultare micidiale.

Una “fiammata” del giocatore di Stradolini permette a Cussignacco di allungare e guadagnarsi un vantaggio in doppia cifra, che tocca il 55 – 44 del trentesimo minuto: la resistenza della formazione ospite viene dissolta nell’ultima frazione. Tamigi piazza triple velenosissime e amplia il divario a favore dei padroni di casa: Gonars non ha più armi per reagire e, nonostante Gon e Belinazzi, cede con un meno ventiquattro conclusivo.

CUSSIGNACCO – GONARS   78 – 54

Polisportiva Libertas Cussignacco: Tamigi 13, Feruglio 4, Pozzi 25, Lazzati A. 9, Pappalardo, Luzzi Conti, Gabai P. 11, Lacovig 4, Lazzati G. 2, Gabai A. 4, Bigotto 4, Morassi 2. All. Stradolini
Polisportiva Libertas Gonars: Zanzaro 8, Di Raimo 3, Versolato 3, Libralato 2, Macorig 4, Spangaro 7, Gon 4, Cecchin, Codolo 2, Malisan 15, Belinazzi 6, Piccini. All. Piu

Parziali: 15-14; 33-32; 55-44
Arbitri: Iaia e Fornaro