Classifica marcatori: prosegue il testa a testa Rovscek – Palombita

Il playmaker di Fagagna conquista nuovamente la prima piazza, ma il bomber della Vida è sempre lì, con Nanut pronto ad inserirsi.

Matija Rovscek (foto Massimiliano Stabile).

Riprendiamo le consuetudini con l’inizio del 2018 e, ovviamente, il mercoledì è dedicato alla classifica marcatori di Serie C Silver: non cambia molto in vetta alla nostra graduatoria dei bomber, visto che il “testa a testa” fra Matija Rovscek e Giancarlo Palombita è più che avvincente. Appena 0.9 decimi di punto separano i due giocatori, impegnati in un testa a testa davvero notevole, con il realizzatore goriziano Patrick Nanut pronto ad inserirsi, al terzo posto: sono quindi tre i giocatori che scollinano i venti punti di media a partita in quello che è il campionato di riferimento a livello regionale, in Friuli Venezia Giulia. Decisamente un dato confortante, visto che le “mani roventi” sono sempre di più e testimoniano comunque la qualità che stiamo vedendo durante questa stagione.

Nonostante un paio di partite ancora da recuperare (Bor – San Daniele si giocherà questa sera, mentre Feletto e Cordenons hanno rinviato al 23 del mese), i dati statistici sono piuttosto completi e vedono al quarto posto Alberto Grimaldi della US Goriziana, con oltre diciotto punti a partita; sicuramente le due compagini isontine sono quelle che hanno i maggiori protagonisti in questa graduatoria, visto che la Dinamo può vantare, oltre a Patrick Nanut, anche le prestazioni del ’92 Andrea Zuliani e quelle di un Alfredo Moruzzi che, nonostante le quasi 38 primavere, si fa certamente ancora rispettare con quasi quindici punti di media ed una mole immensa di lavoro oscuro sul parquet.

Un inizio di 2018 che ci ha già regalato delle tematiche importanti, e che apre quello che sarà un girone di ritorno davvero interessante, in vista della Coppa Regione e poi dei playoff per la C Gold.

 

CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG
Rovscek Matija (Blue Service Collinare Fagagna) 21.09
Palombita Giancarlo (Vida Latisana) 21.00
Nanut Patrick (Ermetris Dinamo Gorizia) 20.53
Grimaldi Alberto (US Goriziana) 18.20
Zuliani Andrea (Ermetris Dinamo Gorizia) 16.83
Petrovic Dalibor (Intermek 3S Cordenons) 16.25*
Manservisi Luca (Alimentaria Asar Romans) 15.91
Moretti Massimo (Intermek 3S Cordenons) 15.80*
Zakelj Alessio (BH Dgm Campoformido) 14.84
Moruzzi Alfredo (Ermetris Dinamo Gorizia) 14.83
D’Antoni Fabio (Blue Service Collinare Fagagna) 14.33
Schina Andrea (US Goriziana) 14.33
Petrovcic Jan (US Goriziana) 14.25
Bagnarol Federico (Vis Spilimbergo) 14.15
Bardini Andrea (Vis Spilimbergo) 13.50
Basile Giacomo (Bor Radenska Trieste) 13.08*
Floreani Tiziano (Latte Carso Ubc Udine) 12.90
Trevisini Giacomo (Latte Carso Ubc Udine) 12.84
Pecchi Davide (US Don Bosco Trieste) 12.83
Gobbato Gianmarco (OFM Lussetti Servolana) 12.63

* = una partita in meno