Paderni e il Basket Day: “Ubc Udine, nessun calo di tensione”

Il tecnico dei lattai ha grande fiducia nei suoi ragazzi, ma di fronte si troverà un team ricco di giovani puntellati dai veterani Marella, Moretti e Petrovic.

Andrea Paderni durante un time out (foto Panda Images).

Mancano due giorni al Basket Day di ritorno in C Silver Friuli Venezia Giulia e l’atmosfera è, ovviamente, di grande attesa.

In casa Ubc Udine, coach Andrea Paderni fa il punto della situazione, con la sua squadra che dovrà vedersela con l’Intermek Cordenons: “Il Basket Day è sempre bello da giocare e ci arriviamo con entusiasmo e convinzione. Dovremo essere bravi a far si che il nostro stato mentale non ci porti a nessun tipo di appagamento o calo di tensione.

Stiamo lavorando molto per fare in modo che il nostro atteggiamento e il nostro modo di stare in campo siano sempre quelli giusti, i ragazzi hanno capito perfettamente che se tutti abbiamo la stessa testa e lo stesso obbiettivo possiamo fare bene contro chiunque.
Affrontiamo Cordenons, squadra il cui valore non è certamente rappresentato dalla classifica.
Se ripenso alla partita d’andata penso ad uno scontro equilibrato deciso da dettagli, la differenza di punti attuale non ci deve fare minimamente pensare ad un impegno dove possa bastare meno del 100%, tanto più che i loro giovani hanno un girone di esperienza in più e saranno certamente migliorati mentre giocatori come Petrovic, Moretti e Marella non li scopriamo oggi.
Inseriranno anche un nuovo giocatore mentre noi saremo ancora privi di Chierchia, ci sarà da lottare e dovremo essere prontissimi.
Come sempre ho grande fiducia nei miei ragazzi”.