Mestre implacabile in casa, Dueville sprofonda a meno trentasei

Ottima prova in difesa per la Ciemme, che tiene sotto i cinquanta punti segnati Cervo e compagni.

Grande prestazione della Ciemme Mestre nel derby veneto con Dueville: il +36 collezionato di fronte al proprio pubblico mette in secondo piano le voci di mercato che aleggiano intorno a Prete e compagni.

Una prestazione difensiva perfetta, che soffoca gli attaccanti ospiti tenendoli a soli sette punti segnati nel primo periodo: 18 – 7 dopo dieci minuti e vantaggio già in doppia cifra per la compagine di casa, che sfrutta l’ottima presenza di Bei (5/6 da due, 1/1 da tre, 2/2 ai liberi, 3 assist) e Cucchi (5/7 da due, 2/3 nelle triple, 4 rimbalzi) nei pressi del ferro ma anche lontano da canestro.

In casa Dueville, invece, l’attacco latita e non poco: i soli Trevisan e Shcherbyna non sono sufficienti per impensierire Mestre, pure se le cose migliorano leggermente durante il terzo periodo, nel quale gli ospiti siglano venti punti in dieci minuti. Il margine della Ciemme è però difficile da assottigliare: nella ripresa, la compagine mestrina riprende il discorso da dove l’aveva lasciato nel primo periodo, con un perentorio 25 – 10 che sostanzialmente mette la parola fine alla contesa.

Dueville non ha più benzina, finisce sotto di trentadue punti sulla sirena del terzo quarto (69 – 37): l’ultimo periodo è sostanzialmente pura accademia, con i giocatori che aggiustano le cifre e Dueville che però non riesce a toccare quota cinquanta punti segnati.

MESTRE – DUEVILLE   84 – 48

Ciemme Mestre: Fabris 14, Szalaiszter 2, Prete 10, Rosada 7, Rampado, Maran 7, Segato 7, Tagliapietra, Bei 15, Cucchi 16, Salvato 6.
Sportschool Dueville: Trevisan 10, Carli, Frigo 2, Caneva 5, Binotto, Finello 8, Forner, Cervo 4, Shcherbyna 11, Fontana 2, Chemello 4, Lunardon 2.

Parziali: 18-7; 44-27; 69-37