Colpo GSA Udine, arriva Franko Bushati

Il giocatore nato a Tirana, dopo una prima parte di stagione senza particolare minutaggio, ha deciso il trasferimento e vestirà i colori bianconeri.

Franko Bushati al tiro contro Sassari.

La GSA Apu Udine ha scelto il suo rinforzo: si tratta di Franko Bushati, guardia di 191 centimetri nato a Tirana, in Albania, ma con passaporto italiano.

Un giocatore proveniente dal campionato di Serie A, precisamente dalla Germani Brescia, una piazza che lo ha eletto a idolo assoluto ed alla quale il buon Bushati ha sempre offerto prestazioni solide e di grande grinta: classe 1985, dunque 33 anni ed ancora in un buon momento di carriera, Bushati andrà a rinforzare il reparto esterni dopo il recente infortunio di Pinton.

Nel 2017/2018, in Serie A, l’italoalbanese stava viaggiando a 4.3 punti in 11.6 minuti di media, con un ottimo 81.3% da due, il 34.3% da tre e l’85.7% ai liberi, oltre a 1.4 assist.

Cresciuto nella Stella Azzurra Roma, ha poi toccato piazze come Cento, Sassari, Trapani, Veroli e Imola, oltre a Scafati: approdato a Brescia nel 2011, ha conquistato la promozione in Legadue e poi anche quella in Serie A, dunque si tratta di un vincente che nello scacchiere di Lino Lardo può rivelarsi un’arma decisamente letale, per le avversarie che incroceranno il cammino dei bianconeri.