SGT ancora a secco: KO a Morsano

Determinante il terzo periodo, nel quale le ragazze di Fornasaro hanno messo a segno solamente cinque punti.

Ancora in striscia negativa la formazione Under 20 della SGT, che nella trasferta a Morsano al Tagliamento rimedia la terza sconfitta consecutiva nella fase di ritorno del Campionato di serie C femminile.

Poche le attenuanti – salvo il fondo pesante del campo di gioco in cemento e pvc – ad una prestazione carente di fantasia e determinazione in attacco ed a trazione ridotta o in folle in difesa. Le Geese di Morsano, pur in formazione ridotta hanno saputo imbrigliare gran parte delle trame offensive delle triestine, mentre in attacco con pazienza hanno fatto girare la palla in attesa di liberare spazio per colpire il canestro delle ospiti, con pronti recuperi a rimbalzo e secondi tiri.

Se nella prima parte della partita le due squadre si sono sostanzialmente equivalse, nel terzo quarto le biancoazzurre hanno steccato quasi tutte le sortite offensive, raggranellando solo 5 punti, a fronte dei 15 punti raccolti con ingegno e costanza da parte delle padrone di casa.

A nulla è valso il forcing finale della SGT nell’ultimo quarto, dove le ragazze di Morsano hanno tenuto testa con un ottimo impegno difensivo pur in deficit di ossigeno.

Rimane il rammarico alle ragazze della SGT, per una partita che avrebbe dovuto essere vinta per dare morale, mentre ora dovranno ricercare nuovi stimoli ed energia per il prosieguo del campionato.

Questo il commento di coach Fornasaro: “Per tutta la partita ci siamo adeguati al loro ritmo senza mai imporre il nostro. Abbiamo preso decisioni sbagliate al tiro e non ne abbiamo proprio prese nei momenti decisivi. Vero, negli ultimi minuti le ragazze hanno reagito… ma non è sufficiente “svegliarsi” a 5 minuti dalla fine”.

 

MORSANGELES GEESE – OMNIA COSTRUZIONI SGT U20: 55 – 47

Ginnastica Triestina: Piccinin, Prodan 10, Predonzani 2, Guidoboni 2, Beduschi, Tossut 8, Zacchigna 9, Chermaz 4, Riccio 10, Barbo 2. Coach: M. Fornasaro

Parziali: 15-15; 32-30; 47-35