Campoformido non perdona, Feletto rimane ancora a secco

La Dgm, dopo un primo quarto equilibrato, riesce a prendersi un vantaggio sufficiente da portare fino in fondo, conquistando il referto rosa al Carnera.

La Dgm Campoformido non delude nel “derby” del Carnera con la Virtus Feletto: la cenerentola di Bettarini, ancora al palo, conferma però la propria crescita riuscendo a tenere testa al team di Luca Malagoli per quaranta minuti, nonostante un costante svantaggio in termini di punteggio.

Il primo periodo è comunque caratterizzato da un buon equilibrio, anche perchè dentro l’area Railans e Krtolina sfruttano i propri centimetri e l’abilità realizzativa: la Dgm, dal canto suo, sa che dentro al pitturato deve difendere bene ed impegnarsi, per evitare di subire facili canestri. Dopo dieci minuti, il tabellone luminoso del Carnera recita +2 per la Dgm, ma l’attacco migliora decisamente nel secondo periodo ed arriva un primo, piccolo allungo: Gozzi (15) è in forma e sfrutta tutta la sua esperienza contro i pariruolo avversari, ma anche Chiti lo spalleggia alla grande.

Grazie al contributo di questi due giocatori, il team di Malagoli allunga sul +9 quando siamo arrivati a metà partita: in area, poi, Bassetto si mette in luce contro i lunghi avversari, riuscendo a dare quel contributo di concretezza che il tecnico friulano si attende da lui. Si prosegue con la buona difesa di Campoformido anche nel terzo quarto, visto che Feletto segna appena 12 punti in 10 minuti: i virtussini rimangono sotto in doppia cifra, ma confermano comunque di non essere più la “squadra materasso” di inizio stagione, pur con un notevole gap in termini di esperienza.

Campoformido, dal canto suo, fa un’ottima partita dal punto di vista della concretezza, non lasciano nulla al caso e portando tre elementi in doppia cifra: attenzione in difesa e buone iniziative in attacco permettono a Puto e soci di incamerare i due punti, dopo il 57 – 69 finale, e di mettere in saccoccia un altro successo utile a consolidare la classifica. Feletto rimane ancora ferma a quota zero, pur avendo effettuato un notevole miglioramento nelle ultime settimane: non bastano i 21 punti di Mihailo Krtolina per ottenere la vittoria, ci vuole qualcosa di più da tutti.

 

VIRTUS FELETTO – DGM CAMPOFORMIDO   57 – 69

Virtus Feletto: Caruso, Kos 2, Dose 2, Basso, Pavlovic 9, Tomada, Krtolina 21, Paolini, Bonassi, Railans 11, Farina 7, Diouf 5. All. Bettarini
BH Dgm Campoformido: Visintini, Malagoli M., Perrone, Puto 8, Gozzi 15, Bassetto 12, De Marchi 6, Chiti 13, Idelfonso 3, Londero 5, Zakelj 7, Skoko ne. All. Malagoli L.

Parziali: 15-17; 33-42; 45-59
Arbitri: Sagues e Cotugno S.