Monfalcone, “scherzo di Carnevale” al Basket4Trieste

Thomas Bartolini, con le sue triple, è determinante per la clamorosa vittoria del team di Zucco, che sconfigge per la seconda volta in stagione la squadra di Coppola.

Clamoroso risultato di giornata all’Alma Arena: nel venerdì sera dell’impianto di Via Flavia, il Basket4Trieste cade contro la Pallacanestro Monfalcone, protagonista di una prova lucida e concreta.

I biancorossi di Coppola si presentano all’impegno senza poter contare su Giacomo Norbedo, un’assenza certamente importante, mentre dall’altra parte coach Zucco e i suoi ragazzi sanno di dover interpretare al meglio l’incontro per poter avere ragione di un team dal grande potenziale qual’è quello triestino.

I locali iniziano bene e si prendono una lunghezza di margine dopo i primi dieci minuti: Monfalcone è brava a non farsi distanziare troppo, il duello Fragiacomo – Cherubin è avvincente, ma per il team di Coppola a fare la differenza sono Catenacci e Zornada, che si prendono diverse responsabilità importanti. E’ 39 – 34 il punteggio all’intervallo lungo, con il B4T sempre in testa ma Monfalcone brava a ribattere con lo scatenato Cherubin ed un Vuolo che si oppone efficacemente ai centimetri di Sauro nel pitturato.

I cantierini reagiscono e pervengono al pareggio, recuperando cinque punti di scarto nel terzo periodo: la coppia Cherubin – Vuolo, con il supporto di Bartolini, è importante mentre il Basket4Trieste si perde tra errori e possessi gettati al vento.

Il team di Coppola viene quindi raggiunto, nell’ultimo periodo è Bartolini che si scatena dal perimetro: il tiratore classe ’92 di Zucco è micidiale con le sue triple, che feriscono in maniera decisiva il Basket4Trieste. “Lollo” Perotti e Catenacci non mollano, ma alla fine la Pallacanestro Monfalcone riesce a mettere la testa avanti ed a beffare, per la seconda volta in stagione, i biancorossi. Scherzo di Carnevale riuscitissimo, per il team di Zucco, che conquista un referto rosa importante e continua a togliersi molte soddisfazioni nel Girone Rossetti.

 

BASKET4TRIESTE – PALL. MONFALCONE

Basket4Trieste: Perotti F. 3, Zornada 13, Zacchigna, Perotti L. 11, Visintini ne, Fabbro ne, Fragiacomo 9, Catenacci 14, Vigini 5, Sauro 12, Minervini, Serschen ne. All. Coppola
Pallacanestro Monfalcone: Lazzari 4, Colomban ne, Duse A. ne, Duse L., Cernic, Cherubin 24, Marseu ne, Russian 2, Vuolo 18, Bartolini 21, Rosso, Vittor 2. All. Zucco

Parziali: 17-16; 39-34; 52-52
Arbitri: Fornaro e Del Fabro