Pecchi maestoso, Carlin leader: il Don Bosco non delude contro Feletto

L'ala classe 1996 ne mette 28 ed è determinante da ambo i lati del campo, mentre il capitano sigla i canestri decisivi per la vittoria del team di Gilleri.

Vittoria di misura per il Don Bosco Trieste, che sconfigge 82 – 79 una Virtus Feletto sempre più sola all’ultimo posto: all’Alma Arena, il team di Lorenzo Bettarini si presenta deciso a conquistare la prima vittoria dell’anno, ma dall’altra parte si trova di fronte la risoluta compagine salesiana, che interpreta alla grande il match contro i friulani.

La prestazione offensiva della squadra di Gilleri è più che soddisfacente e fin dal primo periodo i padroni di casa prendono un discreto margine di vantaggio: Davide Pecchi è dominante su entrambe le metà campo, con la solita quantità in difesa ed a rimbalzo ma anche con ottima precisione al tiro. Dall’altra parte, Railans mette a disposizione di Feletto tutto il suo talento, imitato dal lungo Krtolina: il Don Bosco ne segna 28 nel solo primo periodo e poi, nella seconda frazione, allunga ulteriormente.

Le percentuali sono buone, nei momenti difficili capitan Carlin veste i panni del leader e spalleggia Pecchi, con canestri decisivi: Feletto non riesce ad arginare in maniera continua l’attacco del Don Bosco e, a metà incontro, siamo sul 44 – 35 per i padroni di casa.

La squadra di Bettarini, però, non molla e riemerge dagli spogliatoi con un altro piglio: il terzo quarto è quello dell’assoluta sofferenza per il Don Bosco. Bratos e compagni non fanno mai canestro, le percentuali si abbassano e, dall’altra parte, ne approfittano gli ospiti: Kos e Railans sembrano inarrestabili, Feletto si riavvicina in maniera prepotente. La sirena del trentesimo sancisce il 59 – 56: c’è una partita e, anche nell’ultimo quarto, Carlin e Pecchi sono i trascinatori del Don Bosco. I salesiani non riescono a scrollarsi di dosso Feletto ed a effettuare lo strappo decisivo, anche perchè Railans non molla, ma alla fine il divario rimane di tre lunghezze e la vittoria finisce nelle mani della squadra di casa.

Coach Gilleri a fine partita: “Per fortuna l’abbiamo portata a casa, è la seconda vittoria di fila ed ora sarà importante rimanere concentrati per le prossime sfide. Raggiungere la zona spiaggia sarà certamente molto difficile, lavoriamo in ottica play out”.

 

DON BOSCO TRIESTE – VIRTUS FELETTO   82 – 79

US Don Bosco: Balbi 17, Bratos 2, Venturini 3, Carlin 20, Pecchi 28, Toso, Catenacci 2, Spolaore 7, Parentin ne, Milojkovic 3. All. Gilleri

Virtus Feletto: Caruso 8, Kos 17, Dose 1, Basso 3, Pavlovic 5, Krtolina 12, Railans 20, Diouf 6, Dioum 5. All. Bettarini

Parziali: 28-22; 44-35; 59-56
Arbitri: Carbonera e Chesini