La Ciemme Mestre si aggiudica il match con Caorle

Ottima prova per il team di Volpato, che nella gara contro le due squadre più in forma del girone si aggiudica il referto rosa.

Sesta vittoria consecutiva per la Ciemme Mestre, che si impone al PalaMare di Caorle contro il Gruppo SME di coach Nicola Ostan: in quello che è lo scontro fra le due formazioni più “in palla” del momento, ad imporsi sono Cucchi e compagni, che riescono a prendere un buon margine nel terzo periodo e poi a tenere cementato il proprio vantaggio, chiudendo con un buon +10 conclusivo.

A dire la verità, l’equilibrio ha caratterizzato l’intero incontro, con un primo periodo che è stato certamente molto combattuto: sotto canestro, Buscaino (6/7 da due, 1/5 da tre, 2/2 ai liberi, 6 falli subiti, 4 rimbalzi) risponde efficacemente a Cucchi e Bei, due che in quanto a centimetri non vanno di certo per il sottile. In più, il playmaker Bovolenta (3/4 da due, 3/6 nelle triple) sciorina alcuni canestri di ottima fattura e Caorle, dopo il meno uno del primo quarto, riesce a portarsi avanti nella seconda frazione.

Mestre, infatti, diminuisce leggermente il ritmo offensivo nei dieci minuti che precedono l’intervallo lungo: l’impatto difensivo della squadra di Ostan permette il sorpasso, sul punteggio di 38 – 35.
La formazione di coach Volpato, però, non vuole cedere ed ha molte alternative a propria disposizione: Cucchi (4/5 da due, 2/3 nelle bombe, 2/2 ai liberi, 9 rimbalzi) e Bei si smarcano bene dentro al pitturato, in più ci sono Salvato, Boaro e Infanti a dare punti dal perimetro. Caorle, nel terzo quarto, non riesce più a contenere gli attaccanti mestrini, che infatti propiziano il controbreak della Ciemme; dal meno tre, gli ospiti si portano sul +5 quando suona la sirena del trentesimo minuto.

La coppia Buscaino – Bovolenta cerca di trascinare i propri colori, ma anche nell’ultimo quarto la squadra ospite tiene botta egregiamente: Cucchi e compagni piazzano canestri che tengono a debita distanza il Gruppo SME, il quale alla fine deve piegarsi con il risultato di 67 – 77. Dopo un filotto di vittorie che li ha portati in alto, Rubin e compagni alzano bandiera bianca per una domenica, lasciando la strada libera alla Ciemme.

 

CAORLE – MESTRE 67 – 77

Gruppo SME Caorle: Rubin 6, Zorzi 4, Buscaino 17, Bovolenta 16, Nardin 2, Masocco 7, Pauletto ne, Rizzetto 6, Trevisan ne, Bianchini 9, Corbetta ne, Mattiuzzo ne. All. Ostan
Ciemme Mestre: Fabris ne, Boaro 12, Bedin 2, Prete 4, Rosada 2, Rampado ne, Maran 2, Tagliapietra, Infanti 10, Bei 15, Cucchi 16, Salvato 14. All. Volpato

Parziali: 20-21; 38-35; 52-57
Arbitri: Zuccolo di Pordenone e Occhiuzzi di Trieste