“Brodino” per la US Goriziana: Feletto battuta

Nessun problema per la formazione isontina che martedì (ore 20.30, PalaUGG) avrà anche il recupero della seconda giornata, contro Cordenons.

La US Goriziana non ha troppi problemi contro la Virtus Feletto e rispetta appieno il pronostico, proseguendo la sua scalata ai vertici della classifica di C Silver: +18 il risultato finale al termine di un match sostanzialmente gestito con tranquillità dagli isontini, che si sono presi immediatamente sei punti di margine durante il primo periodo.

In casa Feletto non c’è Krtolina, colui che ha rappresentato la principale fonte di punti dei friulani nelle ultime settimane, ma Pavlovic prende il suo posto in quanto a messe realizzativa: ciononostante, però, sull’onda della coppia Di Giovanni – Grimaldi, la Goriziana non si fa scrupoli e va addirittura a “doppiare” il team di Bettarini.

Sul 48 – 24, la partita è già in ghiacciaia e la ripresa serve solamente per far giocare tutti quanti ed arrotondare eventuali cifre, gestendo un margine che oscilla costantemente attorno ai venti punti di vantaggio: Feletto ci prova, ma non riesce ad impensierire l’esperta formazione di casa, che concluderà con un buon +18 salendo al terzo posto in classifica.

Una terza posizione che, a dir la verità, potrebbe diventare addirittura solitaria: la Goriziana, infatti, deve recuperare il match contro Cordenons, valido per la seconda di ritorno, nella giornata di martedì 20 febbraio (ore 20.30, PalaUGG). Sarà un’occasione d’oro per Grimaldi e soci, che stanno proseguendo un cammino costellato di vittorie, mentre Feletto rimane tristemente ancora al palo, senza vittorie dopo diciannove turni di campionato.

US GORIZIANA – VIRTUS FELETTO   78 – 60

US Goriziana: Salkovic Zikovic, Laezza 10, Tomadini 1, Zigon 6, Schina 14, Parise, Rosso Gia. 2, Di Giovanni 18, Bernetic 8, Grimaldi 19. All. Glessi
Virtus Feletto: Caruso 6, Kos 2, Basso 2, Pavlovic 15, Setkic 8, Paolini 13, Dioum 7, Bonassi, Railans 7, Diouf. All. Bettarini

Parziali: 22-16; 48-24; 60-43
Arbitri: Bragagnolo e Gorza