Roraigrande vince la “sparatoria” contro San Vito al Tagliamento

Determinante Klaudio Begiqi, con 22 punti a referto; ottima prestazione degli ospiti, che resistono nel finale ai tentativi di rientro della squadra di Ciman.

Vince di misura la Polisportiva Roraigrande sul campo di una combattiva San Vito al Tagliamento: al palasport sanvitese, va in onda una partita che mette sul piatto ritmi alti ed un bellissimo basket, con gli ospiti che centrano subito un primo periodo da ben 26 punti realizzati, grazie a Dal Moro, Begiqi e Sluder. Il trio di Paolo Freschi porta sul +8 la formazione gialloblù, che dunque prende un margine sensibile e si ripete anche nel secondo quarto: dall’altra parte, però, Cristante e Giovanni Falomo rispondono presenti e forniscono punti preziosi alla causa della squadra di coach Roberto Ciman, che però non riesce ad arginare l’attacco avversario.

Si va così al riposo sul +17 per Dal Moro e soci, che continuano a tirare con grandi percentuali ed a sfruttare gli spazi concessi dal team locale: nella ripresa, Roraigrande sembra poter continuare a fare la partita, perchè Begiqi colpisce con grande precisione dalla linea del tiro da tre punti, tanto che Rorai scollina i venti punti di vantaggio. San Vito al Tagliamento, però, ha tante frecce nella propria faretra: una di queste è Cristofoli; “Toffy”, da buon dardo avvelenato, non si tira di certo indietro e propizia il controparziale che riporta i locali sul meno otto, quando mancano solamente dieci minuti da giocare.

Nell’ultimo quarto, è ancora Begiqi ad essere decisivo: l’italoalbanese indovina otto punti di fila che tengono Rorai avanti nel punteggio; San Vito cerca di reagire ancora una volta grazie allo splendido Cristofoli, ma nel finale è Rorai a prendersi il referto rosa, con la vittoria per 95 – 101 e l’esultanza conclusiva.

SAN VITO – RORAIGRANDE   95 – 101

Basket Club San Vito al Tagliamento: De Paula 11, Florido, McCanick ne, Troia, Cristante 25, Trebbi 11, Falomo A., Falomo G. 22, Petrisor, Margarit 2, Cudia ne, Cristofoli 24. All. Ciman
Polisportiva Roraigrande: Freschi A. 9, Marchi, Dal Moro 22, Rodaro, Pilat, Massarotti 2, Pivetta 18, Sluder 25, Williams 3, Begiqi 22. All. Freschi P.

Parziali: 18-26; 42-59; 70-78
Arbitri: Fedrigo e Allegretto