Non c’è speranza per Fagagna contro una Cordenons concreta

Non bastano Rovscek e D'Antoni: la squadra di Grosso si arrende in casa di fronte all'impatto del gruppo di Beretta.

Un’ottima ripresa basta per archiviare la pratica Fagagna: la 3S Cordenons sbanca il parquet collinare con un netto 62 – 80 e continua la sua corsa verso gli ultimi posti utili per i playoff.

Fin dall’inizio è chiaro che saranno i biancoverdi a fare la partita, grazie ad un parziale di 2 – 12 che “stende” le ambizioni di una Blue Service affamata di punti: quando i biancoverdi hanno una flessione dovuta alla poca concentrazione, però, i padroni di casa si riavvicinano immediatamente. Il team di Grosso punta come di consueto sulla coppia Rovscek – D’Antoni ed ha qualche frutto, visto che alla prima sirena il punteggio vede gli ospiti avanti solamente di quattro punti.

Il team pordenonese è però bravo a distanziare nuovamente la formazione avversaria ed a prendersi un vantaggio in doppia cifra: la presenza di Marella dentro l’area è preziosa, cosic come le doppie cifre di Damjanovic e Mezzarobba, due sicurezze contro i pariruolo della Blue Service. Il +11 a metà incontro è vantaggio che rassicura il team di Beretta, il quale ha la possibilità di far ruotare gli uomini e dare un pò di ossigeno anche alla coppia Moretti – Marella: Fagagna cerca di fare il possibile, ma non riesce ad opporsi alla verve degli ospiti, che nella ripresa dilagano.

Coach Grosso non ha troppe alternative rispetto al trio Rovscek – D’Antoni – Tommaso Gallizia e soprattutto in difesa la sua squadra concede troppo all’Intermek: il team ospite riesce a toccare anche i trenta punti di vantaggio dopo aver finito il terzo quarto sul 45 – 68, mentre nell’ultima frazione archivia con un +18 conclusivo la partita, giocando in assoluta tranquillità e dando spazio a tutti.

Finisce 62 – 80 e la formazione biancoverde, come detto, prosegue nel suo sogno di playoff; diversa la situazione di Fagagna, che invece dovrà farsi trovare pronta per la “lotteria” dei play out.

 

COLLINARE FAGAGNA – 3S CORDENONS   62 – 80

Blue Service Collinare Fagagna: Rovscek 22, Virgili 2, Burino, Gallizia A. 6, D’Antoni 20, Martinelli, Gerometta, Gallizia T. 12, D’Andrea, Bertuzzi, Casula. All. Grosso
Intermek 3S Cordenons: Damjanovic 12, Luis 7, Pivetta 4, Moretti 9, Mezzarobba 11, De Santi 4, Corazza 4, Marella 12, Zanusso 8, De Nardo 7, Camaj 2. All. Beretta

Parziali: 16-20; 33-44; 45-68
Arbitri: Di Lenardo e Caroli