Vis Spilimbergo in..Paradiso: vittoria netta contro Feletto

Ottima prova dell'ala slovena, con un match che viene chiuso praticamente dopo il primo periodo: per il team di Bettarini, troppo solo Thomas Farina.

Brodino classico, con un dado dolce che sa di trentello, per la Vis Spilimbergo: i mosaicisti vincono 89 – 59 contro la cenerentola Virtus Feletto, che oramai è sempre più ultima in classifica in C Silver, e festeggiano una vittoria di fronte al proprio pubblico.

Solamente un quarto in equilibrio, ed è il primo, nel quale comunque la squadra di Musiello si costruisce un buon margine di otto lunghezze: di fronte c’è una Feletto certamente meglio dotata a livello di centimetri e di chili, ma la classe degli attaccanti di casa fa la differenza. Paradiso (4/6 nelle triple) si mette in luce con una serie di conclusioni dalla lunga distanza che iniziano a mettere diverse lunghezze di differenza fra Spilimbergo e Feletto: in casa Virtus, il solo Thomas Farina riesce a tirar fuori qualche canestro importante, mentre lo stesso Krtolina viene ben limitato dalla difesa mosaicista.

Spilimbergo riesce anche a “doppiare” la squadra friulana, poi nel terzo quarto è Passudetti il protagonista, con alcune giocate di ottima fattura: dopo aver concluso il secondo periodo sul +18, il vantaggio della Vis arriva fino al più trentasei, con Feletto che non riesce a reagire in maniera adeguata. Coach Musiello può così dare spazio a tutti gli effettivi della rosa, tanto che anche il 2000 Bertuzzi riesce a mettere a segno i primi punti in categoria e festeggia insieme ai propri compagni: finisce 89 – 59 e per la Vis è un altro weekend in relax, con un buon referto rosa di fronte ai propri sostenitori.

 

VIS SPILIMBERGO – VIRTUS FELETTO   89 – 59

Vis Spilimbergo: Bardini 11, Fabris 5, Bertuzzi 2, De Simon 5, Favaretto, Paradiso 20, Passudetti 12, Bagnarol 17, Del Col, Gaspardo 11, Manzon 5. All. Musiello
Virtus Feletto: Caruso 2, Tarahija, Dose 3, Basso 2, Setkic 7, Krtolina 8, Paolini 8, Diouf 4, Railans 4, Farina 13, Dioum 8. All. Bettarini

Parziali: 23-15; 48-30; 75-45
Arbitri: Frongia e Olivo