Missione compiuta per l’Aibi Fogliano: ecco le Final Four

L'appuntamento con l'atto conclusivo sarà fissato a Romans D'Isonzo il 24 e 25 marzo prossimi.

Missione compiuta per la Detroit Motors Aibi, che nell’ultimo turno di regular season batte senza patemi la Starenergy Under 20 e timbra il pass per le Final Four di serie C regionale. Con questa vittoria Fogliano si piazza al terzo posto e va a sfidare in semifinale la Libertas Cussignacco, seconda classificata.

Match subito in discesa per l’Aibi, grazie a un primo quarto molto concreto in cui le isontine riescono a guadagnare un buon vantaggio sulle avversarie, per poi mantenerlo durante tutta la gara. In questo modo coach Bonetti ha gestito ampiamente le rotazioni di tutte le giocatrici a sua disposizione. Non sono mancati tuttavia alcuni cali di concentrazione, sfociati in palle perse, passaggi imprecisi e tiri affrettati, fortunatamente perdonati dalle avversarie che non hanno mai dato l’impressione di potersi prendere l’inerzia la gara. Da segnalare anche gli infortuni a Cicciarella e Bergamo durante la gara, nota stonata in un periodo davvero stregato per la compagine isontina.

Coach Gianluca Bonetti rilegge così il match: “La partita di per se aveva poco da dire, anche perché le avversarie si sono presentate in sette, per cui per noi è stato più un banco di prova per dare ampi minuti alle nostre under. Non mi soffermo sugli ennesimi infortuni che abbiamo patito, preferisco guardare ai progressi di Mistretta e alla confermata vena offensiva di Monorchio. Ora abbiamo dieci giorni di tempo per recuperare le infortunate e cercare di inserire maggiormente le nostre under, che saranno molto importanti per il weekend delle Final Four”.

Le Final Four di serie C femminile sono in programma sabato 24 e domenica 25 marzo al palasport di Romans d’Isonzo. La Detroit Motors Aibi affronterà la Libertas Cussignacco nella semifinale di sabato con palla a due alle 20.30. In precedenza, alle 18, si affronteranno Futurosa Trieste e Polisportiva Concordia. Domenica finale 3°-4° posto alle 17 e finalissima alle 19.30.

 

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO-STARENERGY TRIESTE U20 57-42 (17-6; 33-16; 48-29)

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO: Rorato 4, Mistretta 4, Paladino 9, Benigni 9, A.Cerigioni 8, De Rivo 7, Bergamo, Sambo 2, Cicciarella 4, Monorchio 10, Arba. Coach Bonetti.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano