Roraigrande ringrazia Alessio Freschi: +5 su Gonars

Il giocatore del team pordenonese è determinante nell'ultimo periodo, con dieci punti che scavano il break decisivo.

La Polisportiva Roraigrande rischia tanto contro Gonars, ma riesce a vincere nell’anticipo delle 17.00 di domenica nella cittadina bassaiola: un confronto non semplice per i pordenonesi, che non potevano contare sullo squalificato coach Paolo Freschi. Al suo posto, in panchina, c’è Erika Zerio che propone il solito assetto: sono Dal Moro e Sluder a creare subito un piccolo gap a favore degli ospiti durante il primo periodo, tanto che sono sette le lunghezze di margine a favore di Rorai alla sirena del decimo minuto.

Gonars, dal canto suo, migliora decisamente le percentuali in attacco durante la seconda frazione: Malisan (19) catalizza l’attacco del team di Andreotti, mentre dall’altra parte a rispondere sotto le plance c’è l’atletismo di Roland Pivetta che caratterizza la manovra offensiva del team di Zerio, avanti 32 – 39 al riposo lungo.

Nella ripresa, però, Rorai si spegne a livello offensivo: Gonars non si fa pregar per rimontare: è ancora Malisan il protagonista, con Macorig che gli fa da spalla e propizia il meno uno dei friulani al trentesimo minuto. Rorai è in difficoltà, si vede raggiunta sul 48 – 49 ma è Alessio Freschi il protagonista dell’ultima frazione: il figlio d’arte catalizza l’attacco dei pordenonesi, che riesce in qualche maniera a scrollarsi di dosso il team di casa e frappone alcune lunghezze fra sé e gli avversari. Un margine che sarà decisivo, visto che il team guidato da Erika Zerio riesce ad imporsi 64 – 69 e continua ad accumulare punti preziosi per la zona play-off.

 

GONARS – RORAIGRANDE   64 – 69

Polisportiva Libertas Romans: Zanzaro, Meno 4, Versolato 8, Libralato 2, Macorig 7, Spangaro 10, Gon, Malisan 19, Milanese ne, Vermi, Moro 14, Piccini. All. Andreotti
Polisportiva Roraigrande: Camisotti 6, Freschi 16, Dal Moro 13, Rodaro, Massarotti 3, Pivetta 5, Sluder 21, Williams 2, Begiqi 3. All. Serio

Parziali: 14-21; 32-39; 48-49
Arbitri: Sabadin e Gorza