San Daniele torna in testa: superato il Latte Carso Udine

Ottima prestazione dei collinari, che battono Udine e riescono ad agganciarla nuovamente al comando della classifica.

Torna in vetta alla classifica Il Michelaccio San Daniele del Friuli che, al PalaFalcone e Borsellino, sconfigge 91 – 79 l’Ubc Udine targato Latte Carso.

I lattai di Andrea Paderni si presentano a San Daniele con due punti in più in classifica, ma dall’altra parte trovano di fronte una squadra risoluta e determinata, che non vuole lasciare nulla al caso e fin dal primo quarto prende in mano le redini della gara: +9 al termine del primo periodo, con Bellina e Dijust che si impossessano del pitturato e, fra rimbalzi e punti, provocano più di qualche problema a Principe e compagni.

Il margine dei collinari scollina la doppia cifra nella seconda frazione, grazie anche ad un Tosoni (19) concretissimo e top scorer della sua formazione: in casa Ubc Udine, c’è il “one man show” di Trevisini. Il playmaker classe ’96 è immarcabile per i diretti avversari, ma comunque è sempre San Daniele a rimanere avanti: +12 lo scarto, sia al termine del secondo che del terzo quarto.

La prestazione offensiva di San Daniele è più che rilevante, anche i vari Bortoluzzi, Pellarini e Simonutti si rendono utili a turno, oltre a Colutta ed al ’99 Cella: insomma, tutto il gruppo di Sinone rende felice i “Bull Dogs” presenti al PalaFalcone e Borsellino, mentre Udine, nonostante gli sforzi di Trevisini e Floreani, deve piegarsi gradualmente.

Il risultato non cambia nemmeno nell’ultimo quarto e, alla fine, il punteggio recita 91 – 79 a favore dei padroni di casa.

 

SAN DANIELE DEL FRIULI – UBC UDINE    91 – 79

Il Michelaccio San Daniele del Friuli: Barazzutti 2, Pellarini 8, Colutta 8, Domini ne, Nicoloso ne, Simonutti 8, Bortoluzzi 10, Tosoni 19, Tallone ne, Bellina 15, Cella 7, Dijust 13. All. Sinone
Latte Carso Ubc Udine: Trevisini 26, Vischi 2, Floreani 16, Losito, Pittalis ne, Pignolo 6, Avanzo 4, Tirelli 7, Principe 11, Lubian 2, Pappalettera ne, Chierchia 5. All. Paderni

Parziali: 24-15; 47-35; 64-52
Arbitri: Rossi e Anastasia