Al Forum la partita dell’anno: c’è il derby Biella – Casale

Derby delle grandi occasioni domenica all’HYPE Forum: alle ore 18.00 l’Eurotrend Biella ospiterà la Novipiù Casale capolista del girone di A2 Ovest. I ragazzi di coach Michele Carrea inseguono il riscatto dopo il ko nel match di andata e a spingerli verso l’importante obiettivo troveranno un palazzetto come sempre ricco di entusiasmo e passione. Dopo la sosta forzata della scorsa settimana (la partita contro la Virtus Roma verrà disputata mercoledì 18 aprile alle ore 20), i rossoblù hanno recuperato dagli acciacchi dell’ultimo mese e sono pronti ad affrontare al completo delle forze l’impegno più atteso della stagione. Dall’altra parte, i rossoblù di coach Ramondino arrivano all’appuntamento con qualche piccolo problema di formazione (molto probabilmente non sarà dell’incontro il centro titolare Aleksander Marcius), ma restano comunque organico temibile e che in più di un’occasione ha dimostrato di meritare il primato in classifica. Scaldate la voce amici rossoblù, domenica ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti voi. #AllTogether

 

I ROSTER

Eurotrend Biella: 3 Jazzmarr Ferguson (cap.), 12 Albano Chiarastella, 15 Timothy Bowers, 16 Lorenzo Uglietti, 17 Andrea Ambrosetti, 18 Luca Pollone, 20 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Giorgio Sgobba.

Head coach: Michele Carrea.

Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.

Novipiù Casale Monferrato: 3 Alberto Ielmini, 4 Federico Banchero, 7 Giovanni Tomassini, 9 Fabio Valentini, 11 Brett Alan Blizzard, 14 Niccolò Martinoni (cap.), 16 Luca Severini, 18 Riccardo Cattapan, 22 Jamarr Sanders, 55 Aleksandar Marcius.

Head coach: Marco Ramondino.

Assistant coach: Andrea Valentini/Andrea Fabrizi.

 

GLI EX

In casa Eurotrend Biella il centro Luca Rattalino (nel Settore Giovanile della Junior Casale dal 2012 al 2015) e coach Michele Carrea (allenatore delle giovanili di Casale nella stagione 2008/2009).

 

LA SQUADRA ARBITRALE

Eurotrend Biella-Novipiù Casale sarà diretta dal Sig. Mauro Moretti di Marsciano (PG), dal Sig Maria Alberto Scrima di Catanzaro (CZ) e dal Sig. Corrado Triffiletti di Messina (ME).

 

PAROLA AL COACH

Michele Carrea: «Le partite belle diventano ricordi nella memoria di chi come noi fa questo mestiere, sono il senso profondo di quello che facciamo. Il ricordo che abbiamo costruito della partita di andata è negativo, un ricordo estremamente spiacevole e non tanto per i punti. Per come eravamo andati a Casale e per come la Junior aveva affrontato la gara penso che non potessimo vincere, però come ci siamo detti più volte ci sono modi e modi di perdere e quello fu un modo sbagliato. Fu legato a una superiorità tecnica, tattica e di energia. Da sportivi dobbiamo imparare ad accettare quando c’è una superiorità tecnica e tattica, ma non possiamo accettare di subire una superiorità dal punto di vista dell’energia. Adesso arriva un’altra bella partita da giocare, in un nuovo momento chiave della stagione perché le partite che mancano sono meno e sono decisive per davvero. Sappiamo che il pubblico risponderà presente, che l’atmosfera sarà quella del derby e che sarà importante per entrambe le squadre. Tutto è apparecchiato per bene, adesso si tratta di preparare un pranzo più gustoso di quello dell’ultima volta».

I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

L’incontro, presentato da Discoradio, domani sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE del sito ufficiale di Pallacanestro Biella (pallacanestrobiella.it/live) e dell’App rossoblù. Sui social network, i profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella), Twitter (twitter.com/PallBiella) e Instagram (instagram.com/pallacanestrobiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. La sfida sarà poi visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dall’HYPE Forum potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale ed emittente radiofonica ufficiale di Pallacanestro Biella.

EVENTI COLLATERALI E INFO PER I TIFOSI

Sarà una domenica ricca di eventi e iniziative in casa Pallacanestro Biella. Prima della partita, presso la sala hospitality del Forum, ci sarà un incontro con le Aziende associate Unione Industriale Biellese, che assisteranno poi al derby dalla tribuna rossa. Ospiti dei rossoblù, per l’occasione, anche tutti i dipendenti di Errebi Cartotecnica, che festeggerà nel post partita al palazzetto i propri 35 anni di attività, e i clienti di Generali Italia, Sponsor Ufficiale di Pallacanestro Biella. Ricordiamo inoltre che la biglietteria dell’HYPE Forum aprirà alle ore 16.00 con una speciale promozione dedicata a tutti gli Hypers: i primi 20 tifosi che acquisteranno un biglietto di tribuna rossa numerata con il proprio smartphone utilizzando l’applicazione HYPE, pagheranno solamente 10 euro a biglietto. All’interno del palazzetto ci saranno come di consueto gli stand Erreà, con tutti i prodotti del merchandising di Pallacanestro Biella, e V2, che ha ideato una collezione di abbigliamento dedicata al Club. Domenica inoltre si aggiungeranno gli stand di AISM, per la vendita dei biglietti della lotteria benefica, e Toyota, che esporrà agli ingressi del palazzetto due vetture co-brandizzate. Infine, nell’intervallo sul campo andrà in scena un’esibizione di danza latino-americana della scuola di ballo “Nino Del Vecchio”.

PROGRAMMA E PROSSIMO INCONTRO

Archiviato il derby, la squadra riprenderà gli allenamenti martedì mattina in preparazione alla trasferta di domenica 15 aprile sul campo del Cuore Basket Napoli, fanalino di coda del girone Ovest.